locandina_2sabato_2019Non solo cultura, ma anche allegria e sano divertimento all’Unitre di Augusta. Magistralmente coordinati da Alessandro D’Oscini, il gruppo di soci costituente il Comitato Ricreativo ha dato vita, sabato 2 febbraio 2019, ad un pomeriggio davvero ricco di performance e spensieratezza.

Dopo il saluto di apertura del Presidente, dr. Giuseppe Caramagno, a scandire il via della serata l’inno dell’Unitre, intonato da tutti i soci in piedi nell’aula magna con l’accompagnamento musicale dei maestri Antonio Accettullo e Pippo Cavallaro.

Alessandro D’Oscini, conduttore della serata, ha poi dato il via alla seconda “puntata” della Corrida.

Tantissimi soci, con grande coraggio e anche con sana autoironia, si sono messi in gioco ed esibiti davanti al folto pubblico di loro colleghi.

Chi ha interpretato note canzoni del repertorio italiano della musica anni ’30, chi ha recitato proprie poesie, chi ha messo in scena mini rappresentazioni teatrali…

Fragorosi gli applausi per molti di loro da parte dei presenti, e altrettanto rumorosi, ahimè, i fischi per altri. Ma tutto accettato con grande armonia e consapevolezza che lo scopo è solo trascorrere un pomeriggio insieme tra risate e serenità.

Fondamentale la modifica al regolamento introdotta dal comitato ricreativo per invogliare alla partecipazione: oltre ad essere ammessi in finale, che si svolgerà il prossimo e ultimo sabato ricreativo, i migliori tre classificati a serata, potranno accedere anche i concorrenti che avranno ricevuto il maggior numero di fischi.

Prima della proclamazione dei vincitori della corrida, i soci sono stati coinvolti in alcuni giochi a squadre. Incitati dai compagni dal posto, hanno dovuto trasportare una noce su un cucchiaio tenuto con la bocca e un palloncino tenendolo tra mento e collo, il tutto ostacolato da tre unitrini simpaticamente dispettosi per l’occasione.

A conclusione la proiezione di un video realizzato dal socio Salvatore Coria sulla situazione attuale di Augusta tra inquinamento e voglia di rinnovamento che ha lasciato a tutti un ottimo spunto di riflessione.

img_4987_1img_4987_2E infine foto di gruppo e i ringraziamenti di Anna Lucia Daniele, componente del Direttivo Unitre, che si è complimentata con tutti i soci che si sono esibiti e con il comitato che è riuscito ad organizzare una così bella serata.

Appuntamento con l’allegria al giovedì grasso 28 febbraio.

Anna L. Daniele

Queste alcune foto dei momenti più salienti della serata.



 

Forum

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 62
Contenuti : 1348
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 2002521

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa