lina_6Quest'anno sto partecipando al laboratorio di arte e pittura, condotto con entusiasmo dalla giovane maestra Giuseppina Commendatore, molto brava e paziente. Siamo venti soci unitrini, per lo più donne, che armati di cavalletti, fogli, matite, pennelli e colori ci dedichiamo due ore la settimana a disegnare e dipingere.

Abbiamo iniziato dalle tecniche più semplici, ma  piano piano con metodo adatto stiamo facendo dei bei disegni a matita e ad acquerelli  che mettono in atto il nostro estro.....   chiamato talento.

Nessuno di noi è un pittore, ma anche questo laboratorio ci da modo di stare insieme e posso dire che si è creata una piccola squadra di pittrici e pittori in erba.

lab_arte_2015_1lab_arte_2015_2Abbiamo fatto alcuni disegni, copiando dei quadri, diversi per linee e colori, spiegati con professionalità dalla nostra giovane insegnante  Giuseppina.

Lezione per lezione, siamo arrivati  a fare il  nostro autoritratto, guardandoci allo specchio. Ridevamo come ragazzini mentre disegnavamo, e penso che il mio sia poco somigliante a me.... oggi.

Forse mi sono vista indietro di vent’anni, che dite l'arte può far miracoli?

Credo che alla fine dell'anno Accademico Unitre, ci sarà una piccola mostra dei nostri lavori. 

Personalmente mi piace disegnare, ma la cosa più bella è che ci divertiamo, scherziamo e  siamo ritornati, alla nostra bella età, ad avere ancora entusiasmo per imparare nuove cose, questo è molto importante e ci aiuta ad andare avanti, nella vita.

   lab_arte_2015_3     lab_arte_2015_4     lab_arte_2015_5     lab_arte_2015_6

Grazie Unitre.

Vorrei dire un grande grazie alla nostra insegnante che ci dedica parte del suo tempo prezioso, e non posso dimenticare Carmelo Di Grande, sempre attivo, presente in tutto, ci aiuta fra cavalletti e fotocopie a portare avanti anche questo laboratorio.

Lina.  


Commenti 

 
#1 Maria Aprile 2015-04-18 11:10
Concordo al commento di Lina Di Grande. Anche per me è stata una bella esperienza il corso di disegno e pittura condotto dalla simpatica e brava insegnante Giuseppina Commendatore. Ho voluto partecipare per imparare a dipingere per poter giocare come una bambina con i miei nipotini.
Grazie Unitrè
Maria Aprile
 

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1647
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3037087

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa