franca_21Una serata così colorata e “chiassosa” per allegria, è una terapia sempre gradita che fa bene a qualunque età. Infatti la conviviale di carnevale, ci ha visti numerosi e variopinti per festeggiare un momento dell’anno che fa tornare “bambini” anche i “vecchietti” dell’Unitre.

Sento il piacere e il dovere, piuttosto che riportare la cronaca della serata affidata ad altri, di ringraziare per prima i numerosi pilastri che sorreggono  la nostra Associazione e donano vitalità e carica senza badare a sacrifici e tempo.

Per dare inizio alla festa mi è sembrato opportuno leggere una poesia, scritta dalla nostra socia Francesca Sillato, sul carnevale. (leggi la poesia)

L’intera serata ha avuto il denominatore continuo della musica del nostro appassionato maestro Antonio Accettullo con il maestro Pippo Cavallaro. Magnifici ambedue! Tutti i ritmi festosi da loro suonati, hanno accompagnato balletti, barzellette, trenino, scenette mentre la cena scorreva tra i tavoli.

Allora come non ringraziare il nostro eclettico Alessandro D’Oscini che smuove con le sue battute istantanee, anche i più restii a “farsi trascinare”!!!! E il nostro regista Pietro Quartarone che non disdegna il travestirsi da “turco” con la sua simpatica moglie Maria “Egiziana”!!! E il sempre presente e disponibile Carmelo Addia che accetta persino di “cambiare sesso” sfidando la molto remissiva e paziente moglie Rosaria !!!

E il nostro Pippo Morello che “da Brighella” si scatena su qualunque musica per ballare senza sosta e con buona presenza!!!

Per arricchire ulteriormente la serata, la nostra Associazione ha la fortuna di avere anche gruppi di amiche - socie che riescono ad organizzarsi non solo inventandosi i costumi e le performance, ma di scendere in pista con canti, balli, girotondi e trenini da animare piacevolmente una bella serata spensierata come quella di ieri sera.

E per condire con un di più la serata, è stata molto apprezzata la scelta che tanti hanno fatto nel partecipare alla conviviale già  con l’accoglienza in maschera così all’arrivo, da essere salutati da un Pierrot, da un Peter Pan, da una carina Biancaneve, da un Brighella, da una Indiana, da una Spagnola e da tante mascherine e cappellini, mentre l’infaticabile capoclasse, Pina Daniele, accompagnava i soci al loro tavolo con enfasi e padronanza.

Non sono mancati i momenti canori offerti dal alcuni nostri soci: Tommasina, Pina Carriglio e il nostro inossidabile "Frank" alias Iano Greco che ha sfoggiato il suo repertorio di canzoni di Sinatra. Casualmente erano presenti, ospiti di un socio, una coppia di giovani americani. Il ragazzo si è molto divertito ad affiancare il nostro Iano in una serie di canzoni in lingua inglese.

          

Un sottofondo costante, questa volta sono state le tante barzellette del Sig. Ciccarello e del Sig Vasco Lischi come se le avessero studiate come “compiti a casa”.

Ecco che per tutto questo, trovo bello e giusto ringraziare quanti hanno collaborato per la serata diversa da ogni altra, ma pur sempre “Unitrina”, comprese quelle belle persone che fin dal mattino hanno addobbato il salone con i festoni,  preparato l’amplificazione, e sistemati i tavoli.

Grazie a tutti e auspichiamo sempre una maggiore presenza collaborativa per donarci a vicenda momenti spensierati per alleggerire quelli pesanti che la vita ci regala.

E così tra una “chiacchera zuccherosa”, un trenino lunghissimo, e una musica travolgente, la conviviale di carnevale è stata vissuta in armonia e allegria.   

Franca Morana Caramagno.


Le altre foto della serata.


Commenti 

 
#1 Pina Patania Daniele 2016-02-05 09:05
carissima Franca,
mi dici quando hai avuto il tempo di scrivere l'articolo, dato che l'indomani di buon mattino dovevi partire?
Sei stata molto precisa nel descrivere la serata, molto riuscita, in tutti i suoi momenti e con i personaggi che l'hanno animata.
Ringraziamo tutti e alla prossima.
Buon divertimento e ci vediamo presto
Pina
 

Forum

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 62
Contenuti : 1348
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 1984581

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa