angela gulino-2Giorno 29 aprile finalmente è arrivato il giorno del debutto! dopo un anno di prove e di impegno siamo andati in scena.

Certo per noi vecchietti "per  così dire" cimentarsi in un'opera di Pirandello è stato un azzardo soprattutto per il nostro caro e bravissimo regista Pietro Quartarone; abituato a ben altro!

Eppure ci ha creduto, nonostante le arrabbiature e le varie sfuriate sue famose. Dopo, infatti ognuno di noi diceva: questa è l'ultima  volta, basta non reciterò mai più!

Però siamo andati avanti non so se per orgoglio o per rispetto verso tutti gli altri. Quello che più ci teneva uniti era lo spirito di corpo e la complicità che si era creata fra di noi.

Ormai non riuscivamo a fare a meno  dell'appuntamento settimanale, anche perché chi mancava doveva pagare pegno: cioè portare un dolce. Alla fine quindi si mangiava e scherzava, passando due ore in allegria. Quasi verso la fine delle prove si è unito a noi il nostro impagabile e simpatico maestro di musica Antonio Accettullo, che con le musiche di sottofondo e i versi degli animali ha vivacizzato il tutto.

                    

E che dire  della sottoscritta, che per un anno intero ha tenuto il segreto con tutti specialmente con i familiari, sul ruolo assegnato: cioè quello di un uomo! Anche questo è stato un problema per il "paziente" regista che mi ha sopportato e corretto per le mie movenze femminili!

Cari soci ho scritto queste due righe per farvi partecipi dell'atmosfera lieta e briosa che si respira dietro le quinte!

Anche questo è UNITRE!!! Grazie. 

 

 

Angela Gulino

Vedi tutte le foto scattate da Edda Bella e..

I video girati da Vasco Lischi


Commenti 

 
#1 Tania Tudisco 2016-05-03 19:58
Brava Angela ! Le tue partecipazioni alle varie commedie, portate in scena dalla compagnia teatrale dell’Unitre, dimostrano un crescendo delle tue capacità interpretative. I tuoi compagni d’avventura non sono stati da meno. Ognuno di loro, scelto ad hoc per il ruolo assegnato, ha saputo dare, anche con la giusta fisicità, una caratterizzazio ne del personaggio assegnatogli. Uno spaccato di vita campagnola in un cortile ben ricostruito con una semplice, ma realistica scenografia, dove i caratteri forti, a volte sanguigni, degli interpreti si incontrano e si scontrano a difesa delle proprie idee e convinzioni.
Per non far torto a nessuno, elenco tutti gli attori e il relativo ruolo: Vito Iacona (Zì Dima), Guido Mendola (Don Lollò), Carmelo Addia (Avvocato), Salvatore Di Leonforte (Tararà), Sebastiano Pustizzi (Fillicò), Pippo Morello (U cumpari de muli), Angela Gulino (‘mpari Pè), Ianina Di Grande (Gna’ Tana),Cettina Agrillo (Trisuzza), Natalina Tripoli (Carminidda). Antonio Accettullo (musiche e voci della fattoria). Pietro Quartarone (regista).
 

Forum

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 62
Contenuti : 1348
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 1984659

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa