angela gulino-2Scrivo queste poche righe sull'onda dell'emozione. Il sogno si è avverato, giorno 21 Maggio finalmente è andato in scena lo spettacolo ideato e voluto da Franca Caramagno.

Il suo sogno così come l'aveva immaginato ha preso corpo ed è stato realizzato. Difficile è stata la messa in opera per la numerosa presenza di coristi, ballerini e figuranti. Il tema verteva sulla PACE, amicizia, fratellanza, accoglienza.
    Logo_manifestazione_Pace       
Sul palco è avvenuto qualcosa di speciale, di magico che ci ha fatto dimenticare almeno per un po’ tasse, omicidi, disastri aerei e tutte le brutture con cui veniamo a contatto giornalmente.

È stato un momento intenso quando il coro dei bambini ha intonato le canzoni sulla pace, sul mondo migliore, che ci ha fatto venir la pelle d'oca e ci ha commossi.

Anche noi della corale Unitre abbiamo fatto la nostra parte, e con la canzone di Mengoni: "Esseri umani", accompagnata dai figuranti che impersonavano tutte le categorie degli uomini, abbiamo scosso gli animi dei presenti.

Dico questo non per presunzione ma perché mia figlia che era presente mi ha confessato di aver pianto.

Lo spettacolo si è concluso con un girotondo di nonni e  bambini ed un abbraccio finale sulle note della canzone di Sergio Endrigo “Girotondo intorno al mondo”.

Per finire dico che abbiamo messo un bell'impegno tutti quanti, per far sì che lo spettacolo riuscisse! Ringraziamo quindi il regista Pietro Quartarone, i due maestri dei cori Accettullo e la Catalano, i ballerini, le comparse,  il presentatore Alessandro Doscini ed infine e non per ultimi un "bravo" ai cori: bambini e non, di cui mi onoro di far parte. Grazie a tutti!

Angela Gulino



Commenti 

 
#1 Franca Morana 2016-05-30 14:12
Chiedo scusa per il ritardo con cui arrivo per complimentarmi con la socia Angela...ho avuto un problemino con il login ora superato.
Mi piace farti i miei complimenti per la tua spontanietà e sincerità di pensiero e di emozione. Quando certi eventi si vivono col cuore è indubbia la carica che ritorna e l'emozione che l'accompagna e tutto questo espresso contagia e aiuta a ripensare una Associazione come una grande famiglia allargata quasi da sembrare un torpedone.
Grazie Angela
 

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1643
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3022963

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa