Giorno 26 maggio si è svolta, presso l'Aula Magna dell'Istituto Ruiz, la cerimonia di chiusura dei laboratori, tra cui quello di "Disegno e Pittura". Di seguito pubblichiamo un breve commento della Sig.ra Serena La Ferla, una delle partecipanti a tale laboratorio.

Sono trascorsi appena pochi giorni dal termine del laboratorio di disegno e pittura e già sento nostalgia per i nostri incontri del venerdì, per il gioioso approccio che ognuno di noi aveva verso i nuovi obiettivi da raggiungere che la nostra cara maestra Giuseppina ci proponeva sorridente e fiduciosa nella nostra capacità di tirar fuori "l'arte che si celava sopita dentro di noi ".

Ogni volta "i compiti per casa" ci spaventavano e nello stesso tempo ci stimolavano, ci sentivamo come timidi adolescenti alle prese con attività scolastiche impegnative, ma superabili . E poi il tempo "rubato" alle attività quotidiane per dedicarci alla nostra ARTE finiva per diventare tempo "donato" per un autentico relax dell'anima.

A volte avevo la sensazione che la mia mano si muovesse, sempre più consapevole e capace, in maniera del tutto autonoma, e io stessa mi stupivo del tratto sempre più sicuro , della scelta dei colori, dall'effetto sulla tela,  la seconda tela della mia vita! 

Penso che il grande merito della maestra Commendatore sia stato non solo insegnare le varie tecniche con competenza e professionalità, ma soprattutto la sua abilità nell'esercitare "l'arte della maieutica socratica", guidandoci amorevolmente e pazientemente alla scoperta di noi stessi nel pieno rispetto della nostra libertà.

Ancora grazie all'UNITRE.

Serena la  Ferla  Villari.


Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1643
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3022425

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa