Natale_2016_01…..e siamo a Natale 2016. Come ogni anno la nostra Associazione Unitre ha riunito i soci in una cena natalizia all’insegna della convivialità, unione e serenità. L’appuntamento del 20 dicembre di consueto è stato presso il Ristorante “La Cavalera” per vivere momenti di familiarità con sorprese e allegria.

Natale_2016_03Quest’anno, per motivi logistici non si è potuta organizzare la mitica tombolata per cui il comitato ricreativo ha pensato bene di preparare una estrazione di ben 70 regalini comprati in gran parte dall’Unitre e parte donati da vari commercianti della nostra città. Questo è anche un segno che la nostra Associazione gode di stima e considerazione presso i nostri concittadini, generosi nel partecipare alla nostra iniziativa. Tale estrazione è stata così motivo di animazione e allegria gestita dal nostro socio Pietro Quartarone, coadiuvato dalla “onnipresente capoclasse” Pina Daniele e dalla sottoscritta. Ad ogni numero estratto Pietro “sparava” una battuta da palcoscenico, scatenando la risata e rendendo così piacevole tale  routine.

Lo spettacolo era il vedere le nostre socie attente come i bambini nel controllarsi il numero estratto e gridare con gioia ad ogni vincita. Ecco cosa si riesce a fare nella semplicità del piccolo dono ma reso “grande” quasi a sentirsi baciati dalla fortuna.

Anche il nostro Alessandro D’ Oscini non manca mai nel coinvolgere i nostri  soci esperti di barzellette come il Sig. Ciccarello, poeti come il Sig. Coria, l’amica Lina Di Grande,  Rosina Tringali e per non farci mancare nulla, anche il nostro mitico Carmelo Addia, ci regala una poesia per l’occasione natalizia.

   Natale_2016_04   Natale_2016_06   Natale_2016_10   Natale_2016_05

L’intera serata ha avuto il sottofondo musicale del nostro maestro Antonio Accettullo con il maestro Pippo Cavallaro, i quali hanno accompagnato l’esibizione canora dell’impareggiabile Pina Carriglio, la nostra Tommasina e il gruppo “Musica e canto”. La nota colorata è stata regalata proprio da questo gruppo per l’abbigliamento natalizio nell’esibizione di nenie che ricordano la nascita del Bambinello.

   Natale_2016_02   Natale_2016_07    Natale_2016_11   Natale_2016_09

Lo stare insieme, la socializzazione favorita dalla buona cena, gli scambi di auguri, i  sorrisi, gli abbracci, le strette di mano hanno così reso la serata piacevole e rasserenante.

Natale_2016_08Ringrazio il nostro presidente Sig. Caramagno che nel porgere gli auguri, riesce a scendere in profondità per toccare le corde del cuore.

Porgo a tutti i migliori auguri di buone feste, che il Signore possa sempre sostenerci nelle difficoltà della vita, e continuare ad aprire ogni giorno una nuova finestra alla speranza, alla pace e all’amore.

Carmela Bonfiglio.


Forum

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 58
Contenuti : 1182
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 1605424

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa