franca_morana_carnevaleSe il Carnevale per definizione è un tempo di festa, scherzi e travestimenti per ragazzi, oggi non è più tale perché non c’è età in cui si riesce a tornare “bambini” e si è capaci di fare cose impensabili in altri periodi.

E così anche quest’anno, la bella gente dell’Unitre di Augusta, è stata capace di trasformare il 23 febbraio, una conviviale presso Città della Notte, in una serata in cui l’euforia è stata la protagonista, la musica, il leitmotiv, e la cena … il contorno del tutto.

Carnevale_2017_01Carnevale_2017_03Con l’animazione di un duo, Sig. Bordonaro sassofonista e il giovane fisarmonicista Zagarella, il nostro maestro Antonio Accettullo con l’immancabile maestro Pippo Cavallaro, la serata si è subito prospettata non solo in una allegria contagiosa, bensì in una serata movimentata e affollata.

Grazie al nostro trio che quest’anno ci ha sostenuto: Carmela Bonfiglio, Rosina Tringali e Carmelo Addia, dopo il saluto veloce del presidente, i numerosi commensali hanno subito assaporato l’aria di festa e un inizio esilarante nonché insolito. Ben 21 persone, vestite da cuochi con cappello, grembiule e attrezzi da cucina hanno marciato a suon di musica e con il frastuono dei mestoli hanno aperto la serata tra applausi e sorrisi.

E così la buona cena con piatti tradizionali del carnevale, il buon servizio del personale, il trio presentatore ha invitato al ballo la platea e la pista si è subito animata.

Una fotografia di questo evento, il vedere gente che pur avanti negli anni, è capace di mettersi in gioco, di superare schemi e preconcetti, merita solamente un elogio da cattedra e la scena che si delinea, diventa subito spettacolo.

Grazie a queste persone si può dire che una associazione riesce a vivere momenti diversi nella vita perché è capace di lasciare a casa il bagaglio dei problemi seri, e di lasciarsi andare per il godimento personale e per quanto regalano agli altri in simpatia e allegria.

Molti cappellini brillavano, maschere improvvisate, scenette comiche, gruppi di ballo in costume bellissimi, gare con la carta igienica, canti solisti di alcuni: Carmela Bonfiglio, Pina Carriglio, Iano Greco, Carmelo Addia, e Tommasina Passanisi,  ed il gruppo del laboratorio “Musica e Canto” che hanno intonato due canti siciliani, hanno creato un’atmosfera davvero esilarante anche se la musica ad alto volume ci rendeva difficile la conversazione …. ma lo spettacolo è stato continuo fino a tarda sera.

             Carnevale_2017_02         Carnevale_2017_04         Carnevale_2017_05   

Sembrano doverosi i ringraziamenti a quanti hanno collaborato sin dall’addobbo del grande salone, ed in questo il direttivo è sempre presente in prima linea nel risolvere ogni circostanza. E un grazie particolare alla nostra fotografa ufficiale Edda Bella sempre presente, coadiuvata dal nostro caro Sig. Farinella e il nostro tecnico Franco Bari con i suoi video. A tutti loro il grazie dell’associazione, dei soci e di quanti hanno potuto godere di una serata “scacciapensieri” all’insegna del carnevale, ed un grazie a tutti quelli che da protagonisti si sono lanciati in ogni passo di danza e canto rendendo piacevole tutta la serata.

Ci auguriamo sempre una partecipazione più compatta non solo per il divertimento, quanto per la socializzazione che può diventare terapeutica alla nostra età, e per vivere momenti diversi ma ugualmente intensi.

E dopo aver costatato il folto numero dei nostri soci ballerini, si potrebbe ipotizzare una serata di …. solo musica e ballo!!!!!!!

Vedi il video dei momenti più salienti.

Vedi le foto scattate da Edda Bella.

Vedi le foto scattate da Giovanni Farinella.

Franca Morana Caramagno



Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1645
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3034201

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa