Finale_Burraco_2017_01Il laboratorio di burraco dell’Associazione Unitre di Augusta festeggia il suo V° anno di attività. Nella serata del 30 maggio 2017, gli iscritti a questo laboratorio si sono riuniti presso i locali del ristorante “La Cavalera” per disputare il torneo finale con assegnazione di premio. Sul tavolo in fondo alla sala c’erano in bella mostra le varie coppe ed altri gadget da assegnare ai vincitori.

Il torneo annuale, le cui partite si disputavano ogni martedì sera presso il Circolo Sociale, ha visto come primi tre classificati, per il punteggio raggiunto, i signori: Pippo Morello, Francesca Russo e al terzo posto Maria Iannello.

                  Finale_Burraco_2017_02          Finale_Burraco_2017_03          Finale_Burraco_2017_04  

Prima però di procedere alla consegna di queste tre coppe, i quaranta partecipanti hanno formato dieci tavoli e, con la supervisione del signor Francesco Bari, in qualità di arbitro, si sono confrontati in due partite Mitchel ed una partita Danese, in questo modo tutti partivano da zero punti ed ognuno aveva la possibilità di vincere, fermo restando abilità e fortuna, la componente più aleatoria, ma anche più presente nel gioco delle carte.

Risultato finale, l’imbattibile coppia Morello-Russo si è classificata prima conquistando ancora una volta la coppa più ambita, abilità o fortuna? Diciamo entrambi perché non è sufficiente solo una o l’altra qualità, è un connubio indissolubile di entrambe le doti. Secondi classificati i coniugi Salvatore Coria-ConcettaRusso e terza è stata la coppia Edda Bella-Nuccia Addia. Al quarto posto, solo con un punto di differenza, si è  collocata la coppia Mimma Italia-Letizia Passanisi, alle quali è stata data una targa ricordo.

               Finale_Burraco_2017_05          Finale_Burraco_2017_06          Finale_Burraco_2017_07  

Dopo applausi, congratulazioni ed un discorso conclusivo del Presidente dott. G. Caramagno, tutti si sono trasferiti al piano superiore, nella sala del ristorante per continuare in allegria la serata. Durante il giro pizza, il signor Roberto Triberio, organizzatore di tutta la manifestazione ha avuto il piacere di omaggiare ciascun partecipante con alcuni gadget ricordo del torneo, sia cappellini che penne a biro.

La piacevolissima serata si è conclusa con saluti, sorrisi ed arrivederci al prossimo anno e alle prossime sfide.

Anche questo laboratorio, come tutti quelli attualmente attivati dall’Unitre, ha una sua valenza terapeutica, non bisogna guardarlo solo come un gioco, ma stimare l’impegno che la nostra mente deve mettere nel praticarlo, l’impegno di presenziare ai vari incontri e la piacevolezza di fare nuove amicizie e coltivarle con questa frequentazione costante.

Tania Tudisco.

Ecco le foto della serata.


Forum

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 58
Contenuti : 1182
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 1605441

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa