Ponzio_tessera_02Mercoledì 3 gennaio 2018, presso la nuova Chiesa dedicata a San Giuseppe Innografo, sita nel popoloso quartiere Monte Tauro di Augusta, si è tenuto un concerto di canti natalizi a cura della corale “Giuseppe Bellistri”  della locale  Unitre.

Inserito nelle attività natalizie della medesima associazione, il concerto è stato molto apprezzato dal numeroso pubblico presente in Chiesa.

Concerto_augurale_2018_01Concerto_augurale_2018_02La serata ha preso inizio dopo i consueti saluti e ringraziamenti a tutti i presenti da parte del presidente dell’Unitre, Dr. Giuseppe Caramagno e da parte di suor Noelia da Silva, in rappresentanza del parroco don Giuseppe Mazzotta, assente per improrogabili impegni personali.

Presentatrice, esordiente,  la sig.ra Franca Morana, moglie del presidente  dell’Unitre,  che ha condotto la serata con la maestria ed il garbo di una professionista, riuscendo ad attirare ad ogni brano presentato, l’attenzione del pubblico con le sue parole piene di significato.Concerto_augurale_2018_03

Concerto_augurale_2018_04Il coro,  diretto con grande professionalità e simpatia dal maestro Antonio Accettullo, ha regalato a tutti i presenti diversi brani della tradizione natalizia nazionale ed internazionale,  suscitando delle piacevolissime ed anche nostalgiche emozioni, specialmente nel canto del tradizionale “Tu scendi dalle stelle”, allorquando i coristi hanno fatto da cornice al presepe posto ai piedi dell’altare.

Da sottolineare la grande bravura degli stessi componenti il coro,  dai cui volti luminosi,  assorti in una concentrazione totale, traspariva un grande trasporto, quasi come in preghiera,  rendendo palese che il loro canto era eseguito, oltre che con la voce, col cuore e tanto sentimento.

Salvatore Ponzio.

Vedi i video dei brani natalizi

Ecco tutte le foto della serata scattate dalla nostra socia Edda Bella.


Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1645
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3034663

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa