accettullo_lab_2018Dopo la pausa estiva, anche se con un po’ di anticipo rispetto all’apertura ufficiale dell’anno accademico, sono ricominciate le attività del Coro G. Bellistrì e del Laboratorio di musica e canto.

Ho il piacere di seguire ambedue le attività e non posso non essere soddisfatto dell’immutato entusiasmo che anima sia i miei coristi che i soci iscritti al laboratorio di musica e canto.

Nelle attività del laboratorio condivido “le fatiche” con la paziente maestra Trozzo e con il valente chitarrista Pippo Cavallaro.

Il coro ha iniziato a preparare i canti natalizi in vista di un concerto che terrà, durante le non lontane festività, presso la Chiesa di San Giuseppe Innografo. Nel contempo si ripassano brani “laici” per avere il repertorio sempre pronto.

La comune passione ci suggerisce sacrifici che ai non “addetti” possono sembrare inutili o esagerati. Il coro segue diligentemente le prove non per essere considerato “bravo” ma, innanzitutto, per correggere gli errori che immancabilmente commettiamo per la nostra condizione di “dilettanti ed amatori”.

Il laboratorio di musica e canto (autodefinitosi “Canto libero”) esprime tutta l’energia (a volte nascosta ed impensabile) di cui siano capaci i partecipanti.

Contando i componenti del coro e gli iscritti al laboratorio credo si raggiunga il numero di circa 70/80 soci……La loro “voce” non è solo per il canto ma anche per gridare quanto l’Unitre faccia per la nostra città  da un punto di vista sociale, umano e culturale.

Antonio Accettullo

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1645
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3033890

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa