domenica 6 marzo 2011

Carnevale 2011

Anche quest’anno, come sempre, è arrivato il carnevale, potevamo farlo trascorrere in sordina? No!!!
Così , su idea del Presidente e con la collaborazione di un comitato, è stata organizzata una serata presso i locali de “La Cavalera” che normalmente ci ospita per queste occasioni.

La sala era addobbata con festoni e palloncini colorati che davano già aria di festa e ci è stata servita una cena a base dei piatti più tradizionali del carnevale, e poi… può un cappellino dorato o argentato fare una magia? Sembra proprio di sì.


Appena sono stati distribuiti cappellini luccicanti e mascherine è partita anche la musica e sono iniziate le danze, pochi sono rimasti semplici spettatori, ma tra tanghi e mazurche era un volteggiare di coppie tra le quali ogni tanto si intrufolava un trenino.

Anche il Presidente non è rimasto indifferente a quest’aria festosa e, coinvolto da una bella ragazza, è sceso in pista per un ballo, la qualcosa non è passata inosservata in quanto si vocifera che, a memoria d’uomo, questo avvenimento si è verificato molto, ma molto di rado.


Quando è stata la volta di limbo e hully gully, dopo un primo attimo di coordinamento, tutti  ben inquadrati abbiamo iniziato a saltellare e roteare secondo i passi  ben determinati di questi balli degli anni ’70.
Tra i tavoli, chi non ballava, ma si godeva lo spettacolo ,era un chiacchierio, un ritrovarsi dopo tanto tempo, un ricordare il passato, come una grande famiglia.


Ad un certo punto, verso la fine della serata, al suono di una milonga, il dr Ponzio con la sua bella moglie si sono esibiti in questo classico e sensuale tango argentino, dico esibiti perché  è stato uno spettacolo vederli e sono stati molto applauditi.


Ormai la festa volgeva al termine e prima di andare non poteva mancare un ultimo trenino, saluti tra tutti e arrivederci ai successivi appuntamenti.


Certamente una bella serata e, per questo, un ringraziamento ai Soci Paci, Morello e Addia che si sono prodigati  ad allestire gli addobbi e a produrre la musica.

Tania Tudisco

 

Commenti 

 
#6 Presidente 2011-03-10 17:36
Tania ha detto...

Anche da parte mia un benvenuto al piccolo Michele e tanti auguri ai suoi genitori ed alla nonna Pina.
Tania Tudisco
09 marzo 2011 13:50
 
 
#5 Presidente 2011-03-10 17:35
tunnel ha detto...

Ci siamo divertite anche noi.SEBASTIANA,CARM ELA,MARIA,MELUC CIA,ADELE,
MARISA,CARMELA M.

SALUTI LUCIA P.
09 marzo 2011 08:18
 
 
#4 Presidente 2011-03-10 17:35
Ugo ha detto...

augurissimi alla neo-nonna Pina Daniele da Ugo e Luigina
08 marzo 2011 10:20
 
 
#3 Presidente 2011-03-10 17:35
Giuseppa Patania ha detto...

Ho visto le foto, complimenti! Vi siete divertiti! Anche se non mi dispiace di essere stata assente poiché ho avuto la gioia di vedere nascere il mio terzo nipotino, Michele.
Alla prossima occasione ci sarò. Oggi siamo rientrati a casa dall'ospedale. Qualche notte in bianco l'ho fatta ma ne è valsa la pena.

Pina Daniele
08 marzo 2011 06:35
 
 
#2 Presidente 2011-03-10 17:34
Tania ha detto...

Vorrei fare i meritati complimenti alla nostra socia-fotografa Edda Bella che puntalmente illustra tutti i momenti della nostra vita, ludica o istruttiva, da "universitari unitrini".Sono certa, con questo, di poter rappresentare tutti i soci che ancora non hanno familiarizzato con l'uso del computer. La ricchezza di immagini che documentano in modo inequivocabile tutti gli avvenimenti della serata, potranno in un futuro, farci rivivere, nostalgicamente i suddetti momenti. Per il nostro Presidente, invece, si è creato un pericoloso precedente, come potrà sottrarsi, d'ora in poi, a una partecipazione "attiva" alle serate?
Tania Tudisco
07 marzo 2011 00:18
 
 
#1 Presidente 2011-03-10 17:34
Ugo ha detto...

Come breve commento alla cronaca della Signora Tudisco, vorrei aggiungere che,alla discesa in pista del Presidente, preso da una inusuale ed irrefrenabile frenesia della danza, la Signora Franca è caduta in deliquio, e, quando dopo un poco si è ripresa, quasi non credesse ai suoi occhi si è coperta in viso con il tovagliolo. Per fortuna non è stato necessario ricorrere all'opera dei medici presenti in sala. Almeno così mi pare, ma, si sa, io sono una malalingua!
06 marzo 2011 09:46
 

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1643
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3023031

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa