conterto_natale_2018Il 28 dicembre scorso, nella bella cornice della chiesa dedicata a San Giuseppe Innografo, si è tenuto il concerto “Note sotto l’albero” del coro G. Bellistrì. Per il terzo anno consecutivo il pubblico è stato numeroso ed ha apprezzato con lunghi applausi l’esibizione.

Lo spettacolo è stato impreziosito dalla presenza del Maestro Salvo Tempio ed il suo sax e dalla presentazione affidata al Maestro Pietro Quartarone che ha garbatamente intrattenuto il pubblico tra una esecuzione e l’altra. Inoltre l’amico Quartarone ha fornito brevi cenni sui brani, spiegandone l’origine ed il significato al di là dell’espressione musicale.

I coristi si sono impegnati concentrandosi intensamente e partecipando, oltre che con la voce, con la loro anima.

Il risultato eccellente è frutto dell’impegno di tutti che seguono prove bisettimanali di due ore ognuna. Tale impegno serve per raggiungere e mantenere il livello ottenuto che, pur restando amatoriale e dilettantistico, rappresenta una grande soddisfazione per un coro come il nostro. E gli applausi del pubblico confortano dei sacrifici fatti.

Gli interventi del Maestro Tempio hanno diffuso sonorità blues, spiritual e gospel ed hanno confermato la sua grande capacità tecnica ed interpretativa.

La scaletta prevedeva due canti del coro ed un brano eseguito dal sax per un totale di circa 15 brani a tema natalizio.  L’ultimo bano è stato eseguito insieme per chiudere lo spettacolo.

Sono molto orgoglioso delle risposte dei miei coristi. Dobbiamo migliorare ancora ma quanto già fatto appaga di tanti sacrifici.  

A ricordo della serata il coro ha deciso di far riprendere in “audio/video” tutto lo spettacolo per farne un DVD autoprodotto. Ci saranno le imperfezioni, gli errori……ma ci sarà tutto l’animo che trasparirà dalle voci non più verdi di oltre 30 meravigliosi “ragazzi”.

Grazie a chi ci ha ospitato, a chi ha provveduto alla sistemazione degli impianti, a Pietro Quartarone ed a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della serata.

Grazie al pubblico che ha presenziato fino alla fine sottolineando con applausi sentiti.

Antonio Accettullo.

Queste le fotografie scattate dalla nostra socia Edda Bella.




Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1645
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3033963

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa