chiusura_laboratori

Giorno 27 maggio, con una semplice ma partecipata cerimonia, presentata e coordinata da Alessandro D’Oscini, i laboratori di Corale, Arte e pittura, Recitazione e Musica e canto si sono esibiti davanti ai soci Unitre per mostrare i risultati raggiunti dopo un anno di condivisione.

chiusura_laboratori_2018_2019_01aLa docente Giuseppina Commendatore ha presentato i suoi affezionati discenti e descritto il percorso di lavoro affrontato quest’anno che ha avuto per argomento il cibo, ha poi illustrato i disegni più rappresentativi in una sorta di menù illustrato, mentre tutti gli altri quadri rimanevano esposti lungo la scalinata.

Notevoli i risultati raggiunti ed i miglioramenti che ogni discente ha potuto mostrare con i suoi elaborati.

chiusura_laboratori_2018_2019_02E’ stata poi la volta della Corale “G: Bellistrì” che, diretta dal Maestro Antonio Accettullo, ha presentato i quattro brani preparati per la partecipazione all’XI Festival dei Cori Unitre di Sicilia che si è tenuto quest’anno a Messina. A conclusione della serata si poi esibita cantando altre canzoni del suo repertorio.

chiusura_laboratori_2018_2019_03Gli attori Carmela Bonfiglio e Carmelo Addia del laboratorio di recitazione, insieme al loro regista Pietro Quartarone hanno inscenato un divertente sketch in rappresentanza del laboratorio “Pippo Paci”, che si era esibito, nel suo complesso, sabato 25 con l’atto unico “Voglio sposare la suocera”.

chiusura_laboratori_2018_2019_04Ed ancora la musica ha allietato il pomeriggio con alcune canzoni interpretate dal gruppo di Musica e canto accompagnato dal Maestro Accettullo con la sua tastiera. Questo gruppo molto nutrito nato per una partecipazione a canto libero, ha, nel tempo, raggiunto un affiatamento che è stato dimostrato con la loro esibizione alquanto gradevole.

Per  concludere la serata il presidente Giuseppe Caramagno, ha ringraziato tutti per la calorosa partecipazione, è stato un momento di generale condivisione tra pubblico e partecipanti che rende più uniti tutti i soci Unitre.

Tania Tudisco.

(vedi le foto della serata a cura di Edda Bella)

Forum

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 24
Contenuti : 1352
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 2033658

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa