Benvenuti nel sito di Unitre, sede di Augusta (SR)

UNITRE - UNIVERSITA' DELLE TRE ETA'
"Accademia di Cultura, di Umanità e di Solidarietà"

L'Unitre di Augusta è un'associazione di promozione sociale e culturale senza scopo di lucro, basata sul volontariato e aderente all'Associazione Nazionale delle Università delle Tre Età avente sede a Torino in Corso Francia n.5.


Seguici su facebook logo_facebook



VALERIA DRAGO - NEUROLOGA

Nasce a Messina (ME) il 7 Novembre 1977.

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Messina nel Luglio 2001 con la votazione di 110/110 e lode. Durante il corso degli studi universitari, ha frequentato la clinica neurologica dell'Università di Messina sotto la guida del Prof. Raoul Di Perri.

Presso la stessa Università, ha conseguito il titolo di Specialista in Neurologia nell’ottobre del 2006 con la votazione di 50/50 e lode.

Vincitrice di una borsa di studio per medici in training nel 1997 ha svolto un periodo di formazione clinica presso L’ospedale di San Jose do Rio Preto in Brasile e l’anno dopo presso l’Ospedale Maggiore di TelAviv, Israele. Nel 2003 si reca a Gainesville, (Florida, USA) dove conosce il laboratorio del Prof. Kenneth Heilman dal quale verrà assunta l’anno seguente in qualità di Research Fellow per tre anni. Nel 2007 consegue il Diploma di Fellowship in Neurologia del Comportamento e viene assunta presso il Dipartimento di Neurologia della University of Florida come Adjunct Assistant Professor, posizione a tempo pieno fino al Luglio 2009. Da allora mantiene con la University of Florida un “courtesy appointment” a titolo di Adjunct Assitant Professor. Nel 2007 vince un Dottorato di Ricerca in Medicina del sonno presso l’Università degli studi di Bologna sotto la supervisione del Prof. Pasquale Montagna e dal 2006 al 2009 ha collaborato attivamente con L’Oasi Maria SS di Troina (EN) seguendo studi sulle relazioni tra funzioni cognitive e sonno in collaborazione con il Dr. Raffaele Ferri. Dal Gennaio 2010 ha iniziato a frequentare il Laboratorio LENITEM, presso l'ospedale San Giovanni di Dio - FBF, Brescia dove è stata assunta in qualità di Neurologo ricercatore. Nel corso degli anni si è occupata di meccanismi di attenzione e neglect in soggetti sani e pazienti affetti da malattie cerebrovascolari e deficit cognitivi associati a malattia di Alzheimer e Morbo di Parkinson. Negli ultimi anni ha condotto studi su funzioni frontali e creatività. Autore o coautore di circa 50 pubblicazioni su riviste internazionali e diversi capitoli di libri. Svolge attività editoriali e di reviewer per riviste di neurologia e neuropsicologia. Ha supervisionato attività di ricerca di studenti e giovani ricercatori.


CLICCA QUI PER LEGGERE IL MIO CV COMPLETO

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1647
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3041492

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa