CiaoCIAO – Carissime Amiche ed Amici, da qualche mese vi sciorino alcune micro “pillole di psicologia spicciola”. Senza alcuna pretesa di essere risolutivo e tanto meno taumaturgico. Ho solo provato a destare la nostra attenzione su ciò che ci sta accadendo e sulle prospettive di ciò che potrebbe accaderci in un futuro prossimo o remoto. Per dirla col poeta “… del doman non c’è certezza …”.

Mai espressione è stata più calzante. Ma cerchiamo di sfruttarla in senso propositivo. Inventiamo, costruiamo noi la nostra certezza. Credo che sia giunto il momento di lasciarvi liberamente alle vostre riflessioni, meditazioni, prese d’atto, progetti. Ma fatelo senza ansia. Non lasciatevi fagocitare dallo stress. Siate voi stessi. Ascoltate tutti, se volete, ma agite con la vostra testa. Siete persone speciali. Analizzatevi positivamente. Anche gli apparenti insuccessi sono da considerare “esperienze di vita”, vissuta e non contemplata passivamente. Dimostrate a voi ed agli altri di che pasta siete fatti. Io ho ascoltato molti di voi e sono fiero di esservi Amico. Non sottovalutate mai il vostro reale potenziale. Senza abbandonarvi a voli pindarici con la fantasia. Tornate a terra. Osservate, valutate, programmate ed agite. Sono certo che ce la farete … che ce la faremo!!! Chiedo venia se ho tediato qualcuno, con questa mia settantina di pungoli e considerazioni. Spero di essere stato, per la maggioranza di voi, un buon compagno di viaggio.

Un ultimo suggerimento. Mi è capitato, in passato, di leggere un libro o di ammirare un quadro o ascoltare una musica e non restarne particolarmente colpito. Ho voluto, nel tempo, rileggere quello stesso libro, rivedere quel tale quadro od ascoltare quella musica e, stranamente, mi hanno coinvolto molto più di prima… Chi sa che, rileggendo, nel tempo, alcune delle mie “pillole”, le possiate trovare “diverse” e più accattivanti. Perché diverso sarà lo stato d’animo con le quali le avrete rilette. A tutte e tutti il mio più sincero augurio di un meritato, radioso, futuro.

                                                                                                                             Salvo Cannavà

Leggi il curriculum del dr. Salvatore Cannavà e gli incontri tenuti in aula Unitre

Forum

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 24
Contenuti : 1489
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 2228457

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa