Benvenuti nel sito di Unitre, sede di Augusta (SR)

UNITRE - UNIVERSITA' DELLE TRE ETA'
"Accademia di Cultura, di Umanità e di Solidarietà"

L'Unitre di Augusta è un'associazione di promozione sociale e culturale senza scopo di lucro, basata sul volontariato e aderente all'Associazione Nazionale delle Università delle Tre Età avente sede a Torino in Corso Francia n.5.


Seguici su facebook logo_facebook


Precetto Pasquale 2024

Precetto_Pasquale_2024

logounitreCarissimi soci,

la riapertura delle scuole segna l’inizio di una nuova stagione dopo una storica e drammatica interruzione che ha visto per lunghi mesi il deserto nelle aule; compresa la nostra.

Una partenza graduale che si spera possa garantire il rispetto delle norme di tutela sanitaria e, nel contempo, possa far tornare alla quotidianità bambini, ragazzi e le loro famiglie.

L’anno accademico trascorso, specie nel secondo semestre, ci ha visti affrontare un problema inatteso ed inimmaginabile che ha determinato un cambiamento epocale delle nostre abitudini accademiche e, soprattutto, sociali e relazionali. Personali e di gruppo. Le “pillole” quotidiane e le “dotte dissertazioni” di alcuni Soci, unitamente agli sporadici ma proficui incontri tra di Voi, hanno cercato di farVi compagnia, in assenza di incontri in aula, laboratori, ecc.

In questi mesi, il Direttivo Unitre si è premurato di studiare possibili soluzioni per il nuovo Anno Accademico. Dalla consueta selezione degli argomenti, Docenti e, soprattutto, locali adeguati; per organizzare le nostre attività Unitrine. Certo, dovremo inventarci nuove modalità. Tra queste, potremmo imparare ad utilizzare le piattaforme on line per incontrarci, per scambiare idee, per realizzare service e… accogliere i Vostri suggerimenti. Insieme, possiamo riuscirci.  Anche uno schermo del computer od il telefonino possono allietare il nostro tempo libero e non isolarci.

Ripartiamo. Rinnoviamo l’orgoglio di appartenere all’UNITRE di Augusta. La più importante accademia augustana di vita, in favore delle quattro età. Siamo in attesa che la Preside del “Ruiz” sciolga la prognosi per la concessione dell’aula magna, in virtù dell’evoluzione delle nuove normative vigenti in materia di Corona Virus. Non ci resta che sperare. Altre opzioni logistiche sono in fase di valutazione, sempre in virtù degli eventi.

Diamoci tutti da fare diffondendo quanto sopra tramite telefonino, PC, passa parola di presenza, ecc.

Ancora una volta: W l’Uni3.

Il comitato Direttivo

Augusta, 16-09-2020


Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1643
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3022931

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa