29 Aprile 2011

I magnifici trenta sono i componenti del coro Unitre di Augusta 

I MAGNIFICI TRENTA PRONTI PER LA RIBALTA

I magnifici trenta sono i componenti del coro Unitre di Augusta che si esibirà l’8 Maggio in quel di Pachino, dove affluiranno altri cori di Unitrini Siciliani per dar vita alla consueta manifestazione polifonica che tanto successo ha avuto negli anni passati.

L’idea di partecipare risale allo scorso anno durante l’esibizione dei vari cori Unitre della Sicilia; abbiamo pensato:perché loro sì e noi no? All’inizio dell’anno accademico 2010-2011, è stata lanciata l’idea  all’assemblea dei soci e così si è formato un gruppo di volontari che si sono sottoposti ad una severa selezione operata dal Direttore musicale e nostro amato socio onorario Giuseppe Bellistri.  

E’ stato selezionato così un gruppo di 24 donne e di 6 uomini che seguendo con grande umiltà gli insegnamenti di Giuseppe, dopo circa quattro mesi di prove impegnative, ora si sentono pronti a rappresentare la nostra associazione.  

Da qualche settimana, il gruppo ha fatto un grande acquisto, una vera e propria fuoriclasse; sto parlando della  bravissima Direttrice del coro Maria Grazia Morello, che ha rifinito e completato il prezioso lavoro fatto dal Direttore Musicale.

Guidati da Maria Grazia e da Giuseppe, siamo sicuri di poter rappresentare degnamente  la nostra associazione e la nostra città.

Canteremo due canzoni siciliane e una in lingua italiana, canzoni semplici di cui non è opportuno pubblicare i titoli prima dell’esibizione ufficiale. Mi auguro vivamente che questo gruppo non si dissolva e che continui ad impegnarsi; anche il coro è una forma di aggregazione costruttiva e se noi nel tempo sapremo affinare le nostre capacità esecutive ed interpretative, potremo ampliare il nostro repertorio dedicandoci, per esempio,all’esecuzione di pezzi importanti come lo Stabat Mater di Rossini, il Gloria di Vivaldi, il Requiem di Mozart.

Sono convinto che con l’aiuto della nostra Maria Grazia e di Giuseppe, possiamo volare alto e divertirci insieme perché il canto ci fa stare bene con noi stessi e con gli altri.

 

                                                             Pippo Paci(componente del coro).



Commenti 

 
#8 Salvatore Tringali 2011-12-10 11:58
Il coro è cresciuto sia in qualità che in quantità,la preparazione va alla grande, sotto la guida di
Marco Gigli, e la supervisione di Mariagrazia, Grazie a tutti i coristi impegnati.
 
 
#7 Lina Di Grande 2011-05-09 21:58
Complimenti a tutti siamo stati bravi e abbiamo superato il primo esame,andiamo avanti,perchè il canto ci da tanta gioia e nuova giovinezza.Ieri è stata una bellissima esperienza per tutti.Corale Unitre Di Augusta.
 
 
#6 Lina Di Grande 2011-05-07 22:25
:eek: Finalmente ci siamo,domani ci sarà il nostro primo debutto come corale Unitre siamo tutti euforici,come bambini al primo esame,ma si sa che gli esami non finiscono mai nella vita.Sono certa però che sarà un bella esperienza,che ci farà ritornare ad Augustacon una pagella di ottimi voti,oppure una bella cesta di pomodorini di Pachino.Come và,và,ma Giuseppe e Maria Grazia si meritano tanti applausi da tutti noi magnifici ....Trenta. Lina.D.
 
 
#5 Tania Tudisco 2011-05-05 15:09
I complimenti a Pippo li ho già fatti, adesso voglio farli a tutti coloro che hanno letto l'articolo, portandolo al primo posto tra i più letti. Spero che tanta partecipazione ci segua il giorno dell'esibizione, noi ci auguriamo di ben rappresentare Augusta, speriamo di non deludere nessuno e che ci sia tanto divertimento per tutti.
 
 
#4 Presidente 2011-04-30 09:32
Complimenti al nostro Pippo Paci che con il suo articolo sui "magnifici trenta" ha subito destato entusiasmo e interesse. Ci vuole veramente poco per essere "tutti collaboratori attivi" della nostra Associazione. Ovviamente mi complimento anche con chi, con solerzia, non ha esitato a commentare quanto pubblicato. Vorrei dire a tutti di non essere "uomini o donne di poca fede".... Sicuramente volerete alto...., ma in ogni caso cadendo....vi ricordo che Augusta è circondata da tanto ....mare.
In bocca al lupo per la manifestazione di Pachino!!!!! Personalmente, da quanto ho potuto constatare, possiamo tutti essere molto ottimisti.
 
 
#3 Pina Patania Daniele 2011-04-30 09:14
Veramente belli questi due commenti, non faccio parte del coro, perchè stonata, ma non vedo l'ora di assistere alla vostra esibizione per accertare se siete davvero così bravi. Complimenti a Pippo Paci per cotanta aspirazione e fiducia che ha verso tutti i cantanti. Forse l'anno prossimo non sarò stonata!!!!!!!
 
 
#2 Lina Di Grande 2011-04-30 07:27
Bravo Pippo per l'entusiasmo che hai per il nostro nascente coro,anche io mi associo,perche ci sta portando tanta allegria nei nostri cuori.Mi auguro solo che a Pachino faremo una buona figura,dobbiamo farla davvero per l'Unitre di Augusta e per il nosto P :P residente,e gli insegnanti che tanto stanno facendo per noi.Lina.D.
 
 
#1 Tania Tudisco 2011-04-29 21:29
Caro Pippo, sarà bene fornirci di paracadute,se vogliamo volare così in alto,secondo le tue aspirazioni. Io ci sto! Anche a me piacerebbe che la corale non si sciogliesse dopo la prima esibizione, e sono convita che questo valga per molti di noi. FORZA CORALE UNITRE DI AUGUSTA!!! :eek: :eek: :eek:
 

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1645
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3034872

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa