11 Maggio 2011

Intervista per UNITRE Augusta concessa dalla Prof/ssa Fraterrigo Giovanna docente di Pubblica amministrazione.

Età:  41
Titolo di studio: Laurea in giurisprudenza

Curriculum:
Ho sempre svolto attività di volontariato presso la parrocchia di Santa Lucia, prima con i bambini  e adesso in  collaborazione con altre coppie, mi occupo della formazione delle coppie di fidanzati che si avvicinano al matrimonio.
Con l’associazione AVULSS, a cui sono stata iscritta per tantissimi anni, ho ricoperto il ruolo di responsabile culturale e, negli anni in cui ero universitaria, ho prestato volontariato presso le case famiglia per soggetti malati di mente.

La propria famiglia:
Sposata dal 1999, il mio nucleo familiare è composto da, Graziano, mio marito,  e dai miei due angeli, Anna di 9 anni, e Raimondo di 5 anni.

fraterrigoFatti e circostanze significativi della vita che hanno segnato una svolta e che possono contribuire alla crescita umana del lettore.
La mia vita non è stata segnata da fatti particolarmente significativi, ma da piccole vicende che pian piano mi hanno aiutato a crescere e a diventare una donna della società moderna, una madre, una moglie, una professionista ed oggi anche un rappresentante pubblico. La mia crescita umana, fatta di valori semplici quali l’onestà, il rispetto dell’altro, la vita come servizio e sacrificio, l’UMILTA’, la pazienza,  la devo ai preziosi insegnamenti dei miei genitori che mi hanno cresciuto con semplicità.

Concezione della vita.
La vita per me è il dono più grande che Dio mi abbia fatto ed ogni giorno questo dono si incarna nei volti sorridenti, tristi, allegri, arrabbiati, stanchi, dei miei figli, di mio marito e di tutte le persone con cui entro in contatto.La vita per me è fatta di relazioni, il motore propulsivo quotidiano, di servizio, di dono che a mia volta devo rendere al prossimo.

Hobby e interessi
Il mio hobby preferito è la lettura, e la cucina in modo particolare. Cucinare per me significa abbandonarmi ai miei sogni, rilassarmi, mettere fantasia ed amore in ogni piatto affinché possa regalare un sorriso, un gesto di servizio ed amore  a  coloro per cui quel piatto lo preparo.

Che cosa mi ha spinto al “volontariato culturale” verso l’Unitre di Augusta e come vivo il mio impegno verso questa Associazione onlus di promozione umana.
Conoscevo da tempo l’UNITRE e tante volte in passato ero stata invitata a prendere parte alle lezioni. L’anno scorso, non so neanche io perché, ho detto sì a quell’invito ed è stata un’esperienza bellissima. Egoisticamente posso dire di avere ricevuto  dagli incontri  più di quello che ho dato. Mio marito dice che l’UNITRE mi rende serena, allegra e radiosa nel viso. Credo che sia un ottimo motivo per continuare o no?

La mia opinione sull’Unitre locale e suggerimenti per migliorarla.
E’ un’associazione “pulita” con l’unico scopo di aggregare, interessare  ed impegnare fattivamente lo spirito e la volontà degli”alunni”. Miglioramenti non ne posso suggerire perché per la sottoscritta andate alla grande così!

Che utilità traggo da questa esperienza di “volontariato culturale” verso l’Associazione detta.
L’utilità che traggo l’ho già enunciata: GRANDE CRESCITA UMANA.

                                                                 Giovanna Fraterrigo



Forum

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 62
Contenuti : 1348
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 2010862

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa