16 Settembre 2011

L’Unitre di Augusta è tornata a vivere il suo secondo appuntamento ricreativo presso il Faro S. Croce.

Benedetti da un cielo terso, e contenti nel ritrovarsi, l’Unitre di Augusta, con i suoi graditi ospiti, la sera del 15 sett. c.a., è tornata a vivere il suo secondo appuntamento ricreativo, presso la Guardia costiera Faro S. Croce, accolti come sempre dal  Presidente, Sig. Iano Di Mauro e da tutti i suoi validi collaboratori-soci.

unitre.faro santacroce augusta 15-09-11 001

Come perla preziosa, l’anima della serata è stata la band dei fratelli Marco e Carlo Gigli con i musicisti, e con la loro professionalità e simpatia, hanno animato … cantato … presentato … trascinato … improvvisato … una scaletta ricca di teatro, musica e canto, riuscendo a far cantare tutti con la padronanza di chi fa “spettacolo”.

unitre.faro santacroce augusta 15-09-11 098Il clou della serata, si è toccato con una farsa esilarante, atto unico, che la compagnia “L’Allegra Brigata” ha presentato con Pietro Quartarone, regista ed attore, Emanuela Maieli e Pippo Garofalo. E’ nota tra noi e fuori città, la loro bravura, ma altrettanto lodevole e degna di rilievo, è la loro disponibilità gratuita a regalare momenti di comicità e simpatia. Il nostro grazie lo ripetiamo loro col cuore.


unitre.faro santacroce augusta 15-09-11 062unitre.faro santacroce augusta 15-09-11 112E così il nostro Ugo Passanisi e Pippo Paci, con Trilussa e dialoghi inediti, hanno arricchito la serata con la spontaneità  di chi si porge con passione per far sorridere, fino a far esplodere la platea in piedi per cantare l’ Inno Nazionale “Fratelli d’Italia”.



unitre.faro santacroce augusta 15-09-11 114E tra un canto del nostro Iano Greco, le barzellette del Sig. Ciccarello, ecco la nostra Silvia Belfiore che con la leggenda di Colapesce ed altri canti siciliani, ci ha fatto fare un salto di qualità tra versi e sonetti dialettali, interpretati magistralmente.unitre.faro santacroce augusta 15-09-11 090

Ecco, è bastata la musica a far la padrona, la spontaneità della gente e la collaborazione di tanti amici Unitre, che pur come semplici artigiani, hanno voluto regalare qualche ora di svago nella semplicità di chi si sa accontentare delle piccole cose, purchè genuine e “caserecce” e alla fine… un arancino, una cartocciata e un buon gelato, è sempre gradito.

Con queste iniziative, l’Unitre, vuole ancora più promuovere momenti di evasione e ricreativi, possibilità di aggregazione sociale ed umana e permettere di sentirsi protagonisti di un evento, perchè con un dito ciascuno, si smuovono le montagne ed insieme si è “famiglia” sia nei momenti culturali che in quelli ricreativi.

unitre.faro santacroce augusta 15-09-11 122Un grazie sincero va a tutti quelli che hanno aderito, partecipato ed aiutato e quando ci si prodiga insieme, sorride anche il cuore.

Ci auguriamo di camminare ancora insieme in questa direzione, e siamo aperti ad ogni collaborazione nell’ottica del servizio gratuito. 

                                                                                     Franca  Morana  Caramagno

 

Per visionale tutte le foto della serata vai al menù 'Album fotografici' o clicca qui.



                                                  

Commenti 

 
#4 Pina Patania Daniele 2011-09-17 17:56
Siamo stati due mesi fermi e anche il sito si è preso la sua vacanza. Ma adesso si riparte alla grande e la serata al faro è stata solo l'inizio! Intanto ci siamo riuniti e divertiti, cantando, ascoltando barzellette e vedendo attori all'opera. È stata una serata riuscitissima; è vero, c'è un bel gruppo di lavoro, ma tutto funziona grazie all'anima del gruppo, la signora Franca Morana, sempre precisa, scrupolosa e attenta anche ai più piccoli dettagli. Un ringraziamento particolare alla signora Franca e al personale della Guardia Costiera.

Pina Patania Daniele
 
 
#3 Carmela Bonfiglio 2011-09-17 15:16
Sono da poco iscritta all'UNI3, e voglio complimentarmi con tutti, senza nessuno escludere. E'stata una serata piacevole,sotto tutti gli aspetti.
Non avevo dubbi, non per niente sono entusiasta di far parte dell'UNI3.
Congratulazioni a tutti, siete, anzi siamo una grande squadra!!!!!!
 
 
#2 Lina Di Grande 2011-09-16 20:13
Serata bellissima ,all'insegna della cordialità e della semplice allegria,che veramente ci fa apprezzare,la bellezza di stare insieme,questo è anche l'Unitre.Non mi vorrei ripetere,ma vorrei fare un caldo applauso a Franca e a tutti quelli che hanno fatto si che la serata riuscisse bene,grazie a tutti...Lina
 
 
#1 Tania Tudisco 2011-09-16 17:58
La serata di ieri è stato il miglior modo per riunire tutti i soci che l'estate aveva sparpagliato. Ritrovarsi per salutare la fine di una stagione, in una serata che di più non poteva offrire, grazie ad una organizzazione impeccabile. Questa esperienza positiva sarà preziosa per le serate a venire, con l'augurio di sempre maggiori apprezzamenti. I miei complimenti a Franca, ottima direttrice di una piccola orchestra ben affiatata.
 

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1647
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3037399

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa