Ed ecco finalmente nato il nostro primo sabato ricreativo presso l’aula magna dell’Istituto ITIS, nostra sede scolastica in Augusta.

img_3044Con cura tanti amici-soci dell’Unitre, si sono attivati ad offrire la loro disponibilità per collaborare e rendere questo appuntamento un’iniziativa socio-ricreativa-rilassante.

Un valido braccio destro l’Associazione ha trovato nella persona dell’amico Alessandro D’Oscini, il quale dopo aver coniato lo slogan

Lo spettacolo siamo noi”

è stato e sarà l’animatore-conduttore dei nostri sabati ricreativi sempre con nuove sorprese.

img_3074Ben articolata è stata la scaletta del 19 c.m. che ha visto esplodere la simpatia e immediata presenza scenica di un noto personaggio augustano, Agatina, la quale con spontaneità è riuscita come sempre a coinvolgere l’assemblea, regalando quelle risate aperte, oggi, ad onor del vero, un poco lente e … sparute.

Il Karaoke preparato e condotto con maestrìa dal generoso amico Giuseppe Tringali, ha fatto da contorno per ben 2 ore, dando vita ad una similare Corrida televisiva. Hanno così concorso alcuni soci-cantanti partecipando alla graduatoria finale con l’applausometro assembleare.

img_3100Il top è stato toccato dal flasc dei “camerieri” con perfetto grembiulino e con le due “cartelline” con crestina bianca in testa.

Esse sventolando il cartellone con la scritta

“Non abbiamo il tè delle cinque

ma vi offriamo i dolcetti”

hanno colorato l’atmosfera a suon di musica e balletto.

img_3106E come sempre zucchero non guasta bevanda, i nostri “camerieri” hanno offerto con ilarità e celerità le famose zeppole di San Martino. L’ordine e il servizio sono stati eccellenti nel clima non solo familiare, bensì con l’approvazione degli “alunni-soci che nel ringraziare hanno tutti espresso gradimento ed applausi.

Perfettamente nella veste giusta, hanno collaborato anche il nostro cineoperatore, Giuseppe Agrillo, e i nostri fotografi, Sig. Farinella Giovanni e il Sig. Franco Bari. Grazie!

Se in questo primo appuntamento, il comitato si è attivato ad inventare qualcosa di simpatico, coinvolgente e comunicativo, oggi, invochiamo ulteriori apporti di collaborazione da parte di tutti i soci, per veramente tradurre lo slogan:”Lo spettacolo siamo noi”.

img_3114Nel ringraziare affettuosamente tutti quelli che ci hanno regalato tempo, creatività, presenza e servizio, diamo un caloroso appuntamento alla prossima e contiamo su tutti i soci-alunni di buona volontà.

                                         Franca  Morana  Caramagno

 

 


 

Commenti 

 
#4 Carmela Bonfiglio 2011-11-22 12:58
grazie , signora Franca!
 
 
#3 Tania Tudisco 2011-11-21 15:50
Forse l'aula non si è riempita come sperato, ma i presenti, che hanno goduto di un divertente pomeriggio, saranno coloro che meglio potranno pubblicizzare il prossimo sabato ricreativo. Sempre nell'ottica dello slogan "Lo spettacolo siamo noi", mi auguro una maggiore partecipazione per fare sempre bene, meglio ed in allegria.
Un arrivederci da "Cartellina piccola".
 
 
#2 Lina Di Grande 2011-11-21 08:58
Il mio è un grande grazie,per tutti quelli che hanno lavorato per questo primo sabato ricreativo,un pomeriggio sereno e allegro, da tanto che non ridevo così, questi momenti di convivialità fanno tanto bene al nostro cuore, ci fanno vivere meglio.Grazie Franca per la bella iniziativa,sper o di dare la mia disponibilità per la prossima volta.E poi un pensiero per Anna...Iaitina,,,bravi ssima. Una nota di allegria veramente coinvolgente.Grazie ancora a tutti.Lina
 
 
#1 Pina Patania Daniele 2011-11-21 08:33
Questa del sabato ricreativo è stata una bella iniziativa. Sono state 2 ore in piena allegria e sono convinta che gli unitrini che non sono venuti per pigrizia hanno provato invidia. Sicuramente la presenza di Agatina ha coinvolto buona parte dei presenti ed ha movimentato la serata. Ringrazio la signora Franca che è la mente di tutto ciò, unitamente ad alcuni collaboratori, che hanno consentito la buona riuscita della serata. Grazie Franca. Pina Daniele
 

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1643
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3022731

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa