Nella splendida cornice del salone municipale, ha avuto luogo, nel pomeriggio di giorno 20, lo scambio degli auguri di Natale tra il Sindaco Massimo Carrubba e i soci Unitre.

L’invito del sindaco è stata un’ottima e piacevole occasione per ammirare il salone di rappresentanza del Comune, recentemente restaurato.

Numerosi soci hanno partecipato al piccolo ricevimento e, naturalmente, era presente il coro Unitre. Quelli che l’anno scorso si definivano “I magnifici trenta”, e che hanno da poco acquisito altri quattro elementi, si sono esibiti cantando alcuni tipici canti natalizi, anche per creare la giusta atmosfera.

Come in ogni Natale che si rispetti non sono mancati i regali, la nostra associazione ad opera del nostro Presidente ha fatto omaggio al Sindaco di una gigantografia della facciata del Municipio, come si presenta ora dopo il restauro, con una didascalia che ricorda questa serata e gli auguri per il 2012. 

Da parte sua il Sindaco ha donato un Crest della città di Augusta che siamo certi farebbe bella mostra di sé in una eventuale Sede Unitre, il giorno in cui avremo il piacere di averne una.

Questi sono stati doni, come dire, convenzionali, ma quello che ha strappato l’applauso spontaneo e sentito è stata la sorpresa che il Presidente ha voluto donarci, cioè la notizia che il Festival dei cori Unitre quest’anno si terrà ad Augusta.

Sarà per tutta l’associazione un onore ed un impegno non da poco perché quest’evento richiede una notevole capacità organizzativa, ma non siamo tipi che si fanno spaventare da un po’ di lavoro in più.

Piuttosto, come il Dott. Caramagno ha sottolineato, sarà un’occasione per promuovere Augusta da un punto di vista turistico, per farne conoscere bellezze ed accoglienza a persone che verranno da varie parti della Sicilia.

Dopo lo scambio rituale degli auguri, il Sindaco e alcuni assessori presenti hanno offerto un rinfresco che ci ha dato modo di concludere in allegria un piacevole pomeriggio.

Con una nota personale vorrei concludere che, avendo avuto modo di affacciarmi dal balcone del salone, ho avuto una visione della Piazza Duomo con una prospettiva ben diversa dal solito che mi ha fatto apprezzare la veduta sottostante: una Chiesa, una piazza ed una via, ordinate e pulite.

Quest’immagine di Augusta mi ha fatto pensare che non abbiamo nulla da invidiare ad altre cittadine come la nostra e potremo offrire ai visitatori, che verranno a maggio per il Festival, un buon motivo per apprezzare e, perché no, per tornare nel nostro paese.

Tania Tudisco.


Forum

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 62
Contenuti : 1348
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 2010444

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa