Il 18 novembre, per un gruppo di noi, soci unitrini, è iniziato il laboratorio di arte, sotto l’esperta guida del  Maestro d’arte, Dott.ssa Tanja Girlanda.

img_3136img_3138Dopo due lezioni di disegno, avvicinandosi le festività del Natale, l’insegnante ha proposto di fare un cartellone per porgere così gli auguri natalizi a tutti i compagni di scuola della ns. Unitre, da portare presso il locale dove, per l’occasione, verrà effettuata la festosa tombola a premi e la successiva allegra cena natalizia, il 21 dicembre.

Il tempo a disposizione, per tale lavoro, è stato pochissimo, ma l’entusiasmo e l’impegno del gruppo moltissimo. Finalmente si lavorava. Era uno spettacolo vedere il gruppo abbigliato con  grembiule (da cucina), di guanti, di pennelli, non curante di sporcarsi le mani e il vestito, ma tutti intenti alla buona riuscita del cartellone.

Sotto l’esperta guida dell’insegnante, si è inizialmente preparato la base del cartellone e sistemato le lettere. Il gruppo, munito di righello, con certosina precisione, ha sistemato le lettere tutte ad eguale distanza, discutendo animatamente se si sforava anche di un solo millimetro.

Successivamente si è passati alla pitturazione e alla animata discussione di come fare risaltare le lettere e come completare e rifinire il cartellone. Purtroppo per il poco tempo a disposizione, alla fine qualcuno di noi, più esperto, si è portato a casa il cartellone per gli ultimi ritocchi e finitura.

Insomma, è stata la prima esaltante esperienza di lavoro di gruppo. E’ stato un lavoro piacevole ed interessante, anche sotto il profilo dell’affiatamento umano tra noi. Alla fine tutti si sono dimostrati dei “veri artisti”…….eccetto la sottoscritta che si è, soprattutto, limitata ad immortale fotograficamente alcune fasi del lavoro.

Da parte del ns. gruppo Auguri per un buon Natale ed un felice Anno Nuovo a tutti, soci e non della nostra Associazione.

                            Edda Bella



Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1645
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3034557

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa