Nell’ambito degli incontri programmati in aula sulle “valorizzazioni delle tesi di laurea”, un particolare aspetto ha assunto la relazione dell’Arch. Roberta De Filippis, avente ad oggetto “Il riuso del Castello Svevo di Augusta come centro per l’integrazione degli immigrati”.

defilippis_1Il “particolare valore” dell’incontro è stato dato dalla coincidenza che a presentare la sua interessante tesi di laurea era la nipote della nonna, Sig.ra Rosaria Zangiacomi, nostra socia alunna, che ha provato e manifestato la sua intima commozione e gioia per la presenza della nipote Roberta, quale giovane e brillante relatrice della serata.

Considero tale occasionale circostanza quale fatto significativo che evidenzia come il “progetto” in corso coniuga in pieno l’essere, la nostra associazione: Università delle Tre Età - Accademia di Cultura, Umanità e Solidarietà -.

I giovani laureati che, con generosità, commozione e soddisfazione presentano a tutti i “nonni” alunni le loro tesi di laurea, assumono il ruolo di docenti Unitre. Trasmettono ai non più giovani alunni “qualcosa” di veramente personale del loro “sapere”, frutto di studi, ricerche, creatività, e quale lavoro conclusivo del loro ciclo di studi universitari.

In modo particolare Roberta ha avuto il piacere di presentare la sua tesi di laurea a tutti i “nonni” unitrini e in particolare alla nonna Rosaria alla quale ha così regalato una particolare serata di gioia e soddisfazione facendola ringiovanire  di almeno un quinquennio.

Questa è anche Unitre: proposta di uno stile di vita che contribuisce ad aggiungere anni alla vita.

Ancora un grazie e un caloroso complimento all’arch. Roberta che a tutti noi presenti, e non solo alla nonna, ha regalato qualche anno alla nostra vita.

                                                                           Il presidente
                                                                  Giuseppe Caramagno


Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1645
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3033865

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa