francaCome da tradizione consolidata, l’Unitre ha rivissuto un momento atteso e condiviso partecipando al precetto pasquale.

Un numeroso gruppo, giunto a Monte Carmelo, ha subito respirato quell’aria pervasa di pace e serenità, mentre alcuni frati regalavano la loro disponibilità per il Sacramento della Riconciliazione.

Al termine di questa prima parte quasi al completo, i soci-alunni Unitre, si sono ritrovati presso il Ristorante “Città della notte” per la consueta cena pasquale.

I sorrisi già circolavano da un tavolo all’altro, mentre contenti nel ritrovarsi per un altro momento piacevole, si raccontavano emozioni e… problemi.

Dopo il saluto del Presidente, l’apertura della convivialità è stata presentata dalla nostra Franca Caramagno, la quale ha declamato una poesia augurale (leggi la poesia) diretta ad ogni cuore ed amico per invocare quella pace, quell’amore e quella gioia che costruiscono la “fratellanza”.

Questi auguri sono stati accompagnati da un inedito e gradito “pensierino”: un rotolino colorato ciascuno, su cui erano riportati due aforismi firmati che vertevano sui temi: amicizia, amore, speranza e gioia. Ognuno l’ha considerata un buon augurio pasquale.

E così si è dato inizio ad una cena ricca, saporita e ben assortita da riscuotere l’applauso per lo chef, Marco Bertoni, che è riuscito a coniugare varietà, gusto e buon servizio.

Mentre tra i commensali scorrevano consensi e chiacchierate varie, la nostra Rosina Tringali, ci ha regalato una sua personale poesia (leggi la poesia) scritta come un inno alla vita da accogliere ed amare anche quando si fa buio e bussa la sofferenza. Grazie Rosina!

Ecco una bella serata vissuta nella semplicità comunitaria e nel rispetto del periodo liturgico che ci fa rivivere un momento forte del nostro Credo cristiano: la morte e la risurrezione del Cristo crocifisso.

Gli auguri affettuosi e fraterni del presidente hanno concluso la serata in un abbraccio augurale per tutti, facendoci tornare a casa, più sereni e uniti.

Buona e serena Pasqua a tutti!

                                                                           Franca Morana Caramagno


Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1645
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3034871

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa