pretoreCari amici del corso di recitazione, sono nuovamente qua per  rimediare ad una grave dimenticanza.
Mi è stato fatto notare, e non a torto, che nel mio elenco di ringraziamenti a tutti gli attori di “Civitoti in pretura” vi è una grave lacuna: “Violante”.


Così da umile Pretore qual io sono, facendo mie le parole del  P.M., dico:<< Cara Violante, mi sorge spontanea, benché tardi, ma sempre in tempo, una richiesta di scuse formali, o meglio una constatazione della mia dimenticanza. La tua irruzione nel corso dell’udienza è stata fondamentale.

violanteCon la tua voce stentorea che non ha bisogno di microfoni, hai dato vita, con Cicca, al necessario “catùniu” per far sospendere l’udienza. Poche parole, forse, ma , fondamentali, come dicevo, per  la conclusione della commedia.>>

Forse non tutti hanno compreso, nel caos del momento, che la vostra litigata è stata una messinscena ben architettata da due amiche “lavannare” si, ma furbe, che con questo stratagemma hanno salvato il loro amico Masillara da una probabile condanna. E con la lentezza della giustizia italiana chissà quando ci sarà la prossima udienza.

franca civitotiVisto che siamo in ambito ringraziamenti, permettetemi di farmi portavoce di tutti gli iscritti al laboratorio di recitazione , per un ringraziamento nei confronti della signora Franca Morana Caramagno che, con un lavoro a dir poco artistico, ha preparato una confezione di due DVD, uno con il filmato di tutta la serata  ripresa dal nostro socio Giuseppe Agrillo  ed un altro in cui ha assemblato tutte le foto, scattate da Edda Bella, con gusto e maestria, persino con sottofondo musicale che rende ancora più piacevole lo scorrere delle immagini.

Questo suo gradito omaggio ci darà modo, nel tempo, di riguardarci, sorridere e rivivere con nostalgia i bei momenti  trascorsi  insieme.

Grazie ad ognuno di voi per la vostra collaborazione e spero, stavolta, di non aver dimenticato nessuno.

Tania Tudisco.



Commenti 

 
#2 Presidente 2012-04-14 12:50
Carissima Tania
sei sempre carina e "delicata" nel trovare il giusto commento ad ogni situazione. E' vero il lavoro del DVD l'ho fatto con piacere e l'ho fatto per riconoscenza al vostro impegno teatrale, e per ringraziarvi per quante cose buone e belle riuscite a fare. Se non pecco di orgoglio io mi vanto di essere della vostra "famiglia"Unitre anche senza la mia frequenza per impegni diversi, ma mai per scansafatiche.Ancora grazie e ritenetemi sempre una di voi che vuol dare quel che puòUn abbraccio e complimenti per tutto FRANCA C.
 
 
#1 Lina Di Grande 2012-04-13 13:10
Carissima(umile Pretore)ho letto con entusiasmo il tuo dettagliato scritto,sullo spettacolo di recitazione, e credimi non devi rimediare e chiedere scusa a nessuno.Perchè con il tuo modo di scrivere hai la giusta frase per tutto.Io invece ti voglio ringraziare particolarmente per tutto quello che fai,dietro le quinte del sito UNITRE. Altro che umile Pretore....sei bravissima e speciale.Grazie. Lina.
 

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1645
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3034790

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa