Antologia di pensieri e ricordi in prosa

Questa rubrica raccoglie gli scritti di prosa ricordi o racconti dei soci-alunni dell'Unitre.

 

 


angela gulino-1In estate ne possono capitare di belle e di brutte. Ecco una piccola disavventura vissuta dalla nostra socia Angela Gulino.

 

 

DISAVVENTURA ESTIVA!


Quest'estate, verso la fine d'Agosto, come sempre mi sono recata al Faro con i miei nipoti.

Di solito andavamo sempre in una stessa zona, ma poichè avevo un pò di mal di schiena i ragazzi mi hanno consigliato di cambiare posto, perchè era molto più accessibile rispetto a quello di prima.

faro augustaSiamo arrivati e subito ci siamo tuffati, l'acqua era stupenda! Avevo detto ai bambini di fare presto e mi sono seduta sullo scoglio ad asciugarmi.

Guardavo i ragazzi che si tuffavano e giocavano con gran divertimento.

Si era fatto tardi e poichè dovevo passare dal supermercato, ho chiamato i ragazzi per andarcene, stavo per rivestirmi quando colpo di scena! Non c' era più il mio vestito blu.

Sono rimasta allibita e scioccata, alla fine mi sono messa l'asciugamano e siamo andati via. Non  mi ero accorta di nulla pur essendo seduta lì vicino.

Chiaramente al supermercato non potevo scendere indossando solo un'asciugamano, se non volevo far intervenire la buon costume!

Allora con mille raccomandazioni ho mandato la mia piccola band composta da Simone 12 anni, Tommaso 10 e Giulia 7 anni, dicendo loro cosa dovevano comprare, nell'attesa ho  dovuto sopportare il caldo.

Il caldo era infernale e mi stavo  sciogliendo come un ghiacciolo, loro non tornavano.

Alla fine, dopo mezz'ora e più, sono arrivati tutti e tre calmi e dicendo che non riuscivano a mettersi d'accordo nello scegliere il gusto del gelato!

L'indomani sono tornata nello stesso posto pensando, fiduciosa, che avrei trovato la stessa famiglia che mi avrebbe riportato l'abito scusandosi perchè l'aveva preso per sbaglio, invece niente!

Cosa ne pensate? Vorrei dei pareri sull' accaduto! FIDARSI  E' BENE NON FIDARSI E' MEGLIO...

Angela Gulino



Commenti 

 
#3 Pina Patania Daniele 2012-09-16 10:44
Come te, anch'io penso: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio! Ma in questa circostanza anche il vento potrebbe aver avuto un ruolo determinante. Tua figlia sarà ben lieta di proporti un altro abito ... A presto, ciao
 
 
#2 Lina Di Grande 2012-09-16 07:15
Angela, non ti crucciare più di tanto,forse era troppo carino il tuo vestito, oppure ti hanno fatto uno scherzo di cattivo gusto, non ci pensare più...... La prossima estate ne avrai uno ancora più bello,ma non perdere la fiducia nelle persone, perche non possiamo fare di tutta l'erba un fascio. Ciaooooo.
 
 
#1 Giovanni Spinali 2012-09-15 21:35
Immagina che il tuo vestito sia servito a qualcuno che ne aveva di bisogno,almeno avrebbe potuto fare come san martino e tagliarloin due ,saresti andata al supermercato con la metà a modo di pareo:magra consolazione."Cu cancia a vecchia ca nova tutti i malanni trova"
 

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1643
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3023192

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa