sestu_0

  Curriculum dell’Arch. Paola Sestu

Paola Sestu nasce ad Augusta il 17 aprile del 1970, sin da bambina è appassionata d’arte e tra suoi hobbies principalmente c’è quello della pittura e del disegno.

Frequenta il Liceo Classico Mégara e si iscrive all’Università degli Studi di Reggio Calabria dove si laurea nel 1998 ed abilita nel 1999.

Avendo aderito a Sviluppo Italia con il Prestito d’onore mette su il proprio studio di architettura, già mamma di Edoardo, 3 anni, e Tommaso,1 mese.

Progettista, Direttore dei Lavori e Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e realizzazione, per la realizzazione di vari edifici per civile abitazione con incarico ottenuto da privati.

Progettista, Direttore dei Lavori e Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e realizzazione, per la riattazione dei danni provocati dal sisma del 1990 ai sensi della Legge 433/91 O.M. 2212 e 2414 FPC, di vari edifici per civile abitazione con incarico ottenuto da privati.

Nel 2003 con il proprio studio di progettazione la sottoscritta ha ricevuto incarico pubblico da parte dell’Amministrazione comunale di Augusta, per la Progettazione Esecutiva, Direzione dei Lavori e Coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione per la “Riqualificazione urbana ed ambientale delle aree ex Saline Regina” attrezzata e già adibita a ricovero dei container abitativi, lì installati a seguito dell’evento sismico del dicembre 1990.

Tale progetto nel 2005 ha partecipato all’ “Avviso per la promozione di proposte di riqualificazione urbana e miglioramento della qualità della vita nei comuni con popolazione pari ad almeno 30.000 abitanti della Regione Siciliana” pubblicato sulla Gazzetta della Regione Siciliana n. 55 24/12/2004.

Il progetto, collocandosi alla 5a posizione, con 15 progetti finanziati su 150 partecipanti,  è stato approvato ed ammesso a finanziamento con risorse CIPE per un importo totale di € 2.828.753,38.

I lavori sono stati regolarmente realizzati e consegnati alla città di Augusta nel dicembre del 2010.

 

Lezioni tenute dall'Arch. Paola Sestu:

Riqualificazione urbana in zona saline ex campo container, del 26 marzo 2012



Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1643
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3022369

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa