tania_20L’augurio che più frequentemente ci si scambia tra amici, in questo periodo natalizio, è di pace e serenità, e proprio questa era l’atmosfera che si respirava venerdì 21 dicembre nel  salone ricevimenti di “Città della notte”.

tombola_2012_1Un numeroso ed affiatato gruppo di soci Unitre si è incontrato per lo scambio degli auguri di Natale e per partecipare alla ormai tradizionale Tombolata.

Alessandro D’Oscini, presenza  indispensabile delle nostre serate di convivialità, ha contagiato la sala con la sua elegante allegria dirigendo la Tombola con ritmi incalzanti e, quindi, per niente noiosi e coinvolgendo gli astanti, con il suo inseparabile microfono, in battute ed impressioni a caldo sullo svolgimento della serata.

Dopo il consueto saluto del Presidente, la Tombolata è  stata introdotta dagli “storici” Babbo Natale in costume: Giuseppe Morello e Carmelo Addia, che quest’anno si sono visti affiancare da una Babbo Natale in gonnella: Lina Spinali, il giusto tocco di colore per creare la giusta atmosfera.

Sgranocchiando pistacchi, nocciole e ceci secchi, puntando qua e là qualche fagiolo sulle cartelle che si riempivano, i soci si sono contesi ambi e cinquine, solitarie o condivise e così, dopo due giri di tombola, anche l’ultimo tombolicchio è stato assegnato e tutti i regali sono stati consegnati dalla più piccola dei presenti, la sempre sorridente Stella, figlia nonché nipote di due nostri soci.

Prima che i camerieri cominciassero a portare gli antipasti, la infaticabile e fantasiosa signora Franca Morana ha rivolto un augurio (leggi l'augurio) a tutti e non si è limitata a leggerlo, ma, stampato su colorati cartoncini ne ha fatto omaggio a ciascuno dei presenti ai quali è stato consegnato da due improvvisate vallette: Pina Daniele e Sara Bonanno.

Anche se la cena era ormai iniziata, le scorribande di D’Oscini tra i tavoli non erano ancora finite, ma c’è da dire che non ha dovuto faticare molto a trovare persone pronte  ad usare il microfono.

Molti hanno voluto esprimere i propri auguri, altri il loro piacere di essersi iscritti all’Unitre che ha dato loro modo di conoscere tanta bella gente, ed infine hanno esternato il loro pensiero i poeti che con semplici, ma sentiti versi, chi leggendoli, chi ricordandoli a memoria ci hanno regalato simpatici momenti.

Quando D’Oscini è dovuto andar via, il microfono è passato nelle mani di Addia che tolte ormai le vesti di Babbo natale ha indossato quelle di conduttore, dimostrandosi  all’altezza della situazione.

Dopo oratori e poeti non potevano mancare i nostri cantanti ufficiali, Pina Carriglio e Iano Greco, detto anche Frank per la sua predilezione per il grande Sinatra, che hanno fatto vibrare le loro ugole in un paio di brani.

Il Presidente a nome suo e di tutti i partecipanti ha ringraziato tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita della serata, collaborando come una squadra ben affiatata.

La serata non poteva concludersi che con un brindisi generale, tutti in piedi e tintinnio di bicchieri, visi sorridenti  e soddisfazione per aver trascorso alcune ore in allegria, amicizia e serenità.

Non mi resta che augurare a tutti i soci un gioioso Natale ed un ricco Anno nuovo, che questa ricchezza abbracci tutti i campi, dalla salute all’amicizia, dalla pazienza alla solidarietà, dalla comprensione al sorriso verso gli altri, e, se ne rimane ancora, che si riempia anche il portafoglio, il che non guasta mai!

Tania Tudisco

Queste sono le fotografie, scattate da Edda Bella, che ci ricordano la serata.



Commenti 

 
#2 Giovanni Spinali 2012-12-25 19:13
Tania la descrizione della tambolata è perfetta non hai tralasciato nessun particolare.Complimenti!Com plimenti altrettanto alla" fotografa ufficiale "Edda Bella e a tutto lo staff organizzativo che ha coinvolto in modo appassionato con poesie canzoni e riflessioni tanti soci unitrini.Il nostro Alessandro non ha bisogno di ulteriori complimenti,è sempre brillante.Alla prossima.
 
 
#1 Franca Morana 2012-12-24 20:03
complimenti alla redazione. Ottimo servizio non solo fotografico ma anche "giornalistico"... siamo proprio una bella squadra e se la portiamo avanti forse qualche seme si diffonderà. Grazie per tutto quello che fate e anche senza grandi ritorni a noi piace seminare il BENE e l'essere tra i tanti. Appuntamento al 26 per la grande occasione del concerto. Un abbraccio e un augurio di cuore a tutta la redazione e a quanti ci visitano. Ciao franca
 

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 26
Contenuti : 1650
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3049480

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa