gulinogaetano_tesseraCurriculum vitae dell’Dott. Gaetano Gulino

n. Augusta il 01/01/951
res. Augusta , via P.pe Umberto 102
tel.0931/977584
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Da giovane si è dedicato alle attività sportive, raggiungendo ottimi risultati in campo regionale e nazionale in varie specialità tra cui atletica leggera e canottaggio, nonché alle attività di volontariato come Presidente della Caritas cittadina e componente della Giunta Diocesana.

Laureato in Medicina e Chirurgia; Specialista in Geriatria e Gerontologia, in Igiene e Medicina Preventiva ;

Ha partecipato a numerosi corsi di "Management dei servizi Sanitari" presso l’ Università "L. Bocconi" di Milano, e presso il FORMEZ di Napoli.

E’ stato componente della Commissione del Comune di Augusta per il recupero edilizio, ex art.29, -Presidente, della Commissione Medica della U.S.L. 27 per gli accertamenti d’invalidità - docente di Geriatria, di Assistenza domiciliare e di Igiene presso la scuola allievi infermieri della U.S.L. 27 - docente nel Corso di Aggiornamento e Approfondimento in Tematica di Sicurezza sul Lavoro L.626/94;

Medico Condotto presso il Comune di Augusta;

Responsabile del Distretto Sanitario di Augusta;

Direttore Sanitario del P.O. “Muscatello” di Augusta;

Responsabile del Settore di Assistenza Sanitaria di Base, Medicina Specialistica e Riabilitativa, Medicina Fiscale e Legale dell'AUSL n.8 di Siracusa;

Direttore del Laboratorio di Sanità Pubblica dell’A.S.L. n. 8 di Siracusa.

Direttore Sanitario della Azienda USL 8 di Siracusa;

ricoprendo, in tal modo, numerosi incarichi di responsabilità presso strutture di crescente complessità organizzativa e gestionale, fino al pensionamento avvenuto a febbraio 2010.

E’ stato Assessore alla Cultura del Comune di Augusta, Presidente del Museo della Piazzaforte di Augusta, con importante funzione di assestamento e organizzazione di tale struttura a seguito della scomparsa dell’Ing. Tullio Marcon.

E’ stato Socio fondatore dell’Università Popolare di Augusta.

E’ componente della Commissione di Studi di Storia Patria, componente del Club Rotary di Augusta, dell’UNUCI, Segretario Tesoriere del Circolo Unione di Augusta. Da parecchi anni tiene cicli di conferenze sull’Ambiente, sulla Ecosostenibilità, sull’Alimentazione e anche su argomenti di carattere storico. Scrive e pubblica foto su parecchi quotidiani, riviste e siti Web.

Da recente, eletto Componente del Direttivo della Fraternità Laica di San Domenico e fondatore della “Memoriam tenere- Onlus- Associazione Culturale Tullio Marcon”.

Sue riflessioni personali: nel caso dovessi lasciare questa vita a breve termine, ringrazio il Signore per tutto quello che mi ha concesso di godere in questo veloce passaggio terreno. Ma non per i successi, gli allori, i riconoscimenti formali in qualifiche, titoli, potere, ricchezze e tant’altro di inconsistente e caduco, viceversa mi rimarranno impressi, indelebili, i sorrisi di quei pazienti sofferenti, molte volte agonizzanti che, gratuitamente, mi hanno donato nei momenti delle mie visite in qualità di medico-familiare-amico, come vera espressione di quell’Amore autentico che ci eleva a Dio.

Dr. Gaetano Gulino

Lezioni del Dr. Gaetano Gulino

Alimentazione ecosostenibile -  4 febbraio 2011



Forum

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 24
Contenuti : 1352
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 2034096

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa