franca.tesseraAtteso e partecipato il nostro secondo sabato ricreativo di quest’anno, si è svolto come una delle più belle feste di famiglia. Infatti l’anima della serata sono state proprio le tante alunne che con molta simpatia si sono proposte regalando bravura e tante risate.

È questo l’obiettivo dei nostri momenti ricreativi, per trascorrere un po’ di tempo insieme e, come dice il presidente,  “staccare la spina”, e strano a dirsi ricaricarsi proprio così … cantando, ballando e recitando.

Tra noi non ci sono pretese né di carriera artistica, né di concorso, né di professionalità dichiarata, bensì si vuole solo fare terapia di allegria e scacciapensieri.

Da questa serata già vissuta, vorrei spronare ancora una volta quegli amici “unitrini” che si ritengono riservati e timorosi di interagire … per “scendere in campo” e regalare quel po’ di talento che ognuno possiede e tenta di nascondere.

Come ringraziare allora il brillante trio del “Superenalotto”: Carmela B., Rosina T. in arte Rosario, e Ianina D.G.? Siete state magnifiche!!!

E il complessino di Tommasina P. con il bel canto e la simpatica danza molleggiata! Brave! Brave!

Il momento romantico lo ha regalato Mimmo G. con la sua chitarra e la canzone dedicata a tutte le donne innamorate. Mimmo sei proprio un bel e bravo menestrello!

E poi le poesie di Mariella B., di Maria M., di Michela S. ….. La canzone siciliana di Graziella B. “Nicuzza duci” è stata anche una nota gradita e ben cantata.

Brave e simpatiche il trio di Natalina M., Santina D.G. e Lina D.G. che con le loro “mille lire al mese”, pur con il Karaoke alle spalle … distraendole .. sono state divertenti e coinvolgenti.

Anche i contorni delle barzellette di Sebastiano C., Adele, Carmela B. e altri hanno fatto menù frizzante e saporito.

Infine il top della serata lo ha regalato una coppia leggiadra ballerina: i coniugi Iacona che con maestria svolazzante hanno ballato tra i nostri applausi e tanto stupore al punto da trascinare in pista altri ballerini altrettanto amanti della musica e del ballo (basta vedere Pippo M. sudato e felice di ballare).

Grazie, grazie a tutti per averci regalato questi momenti di serena armonia e di gioiosa convivialità.

In ultimo, ma non per ultimo, il denominatore comune che ci ha accompagnato è il riconoscere giusto merito al nostro mitico, polivalente Alessandro D., il quale con la bravura della coppia Alessandro Greco e signora Letizia, ci hanno sostenuto con la loro animazione professionale e gratuita. La voce della Signora Letizia, bella e giovane, ci ha incantato ed è stata il nostro fiore all’occhiello mentre ci auguriamo di averla ancora tra noi.

Noi donne e mamme sappiamo che ad una festa non manca mai il momento dello “spuntino”. Infatti sotto la direzione del collaudato Mimmo M. tanti camerieri “ingrembiulati” hanno servito gli amici con solerzia come dei veri inservienti. Grazie anche a loro per l’umiltà e disponibilità regalataci.

Ecco che l’orchestra funziona, quando ogni strumento suona la sua nota concordata e così si compone lo “spettacolo siamo noi”!

Vi aspetto al prossimo appuntamento più carichi e più disponibili come solo il nostro cuore alla nostra età sa fare.

A tutti il mio abbraccio

                                                                Franca  Morana  Caramagno

Queste le foto della spendida serata.



 

Commenti 

 
#1 Carmela Bonfiglio 2013-01-30 08:39
Voglio aggiungere la telefonata a sorpresa a Pippo Paci fatta da Alessandro D'0scini. Un fragoroso applauso ha esaltato l'aula magna nel sentire la sua voce, dimostrandogli tutto il nostro affetto. Forza Pippo....in bocca al lupo!!!! ciaoo
 

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1643
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3023082

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa