tania_passeggiataL’unica attività del circolo ricreativo che si svolgerà fuori dalle mura del circolo è iniziata oggi. In una giornata illuminata da uno splendido sole, anche se disturbata da un fastidioso vento, un bel gruppetto di soci si è incontrato per dare il via ad una nuova attività, questa volta di movimento: la passeggiata di gruppo.

 

passeggiata_1Ci si è incontrati al parco giochi adiacente il circolo ricreativo e lì il Prof. Giulio Cerri, dopo aver dato le nozioni basilari per affrontare quest’attività motoria nel modo più idoneo per persone della nostra età, ci ha fatto fare alcuni esercizi di respirazione e di riscaldamento e poi ci siamo incamminati chiacchierando a piccoli gruppetti.

passeggiata_2Come primo giorno non ci siamo allontanati , ma  percorso varie volte il giro intorno alla grande piazza che c’è vicino al parco giochi.

Oltre alla passeggiata in sé la cosa piacevole è stata  camminare avendo accanto amici differenti  perché ci si avvicinava a questo o all’altro e i gruppetti variavano di continuo.

Dopo circa un’ora abbiamo concluso il giro, nessuno ha manifestato segni di stanchezza, la piacevolezza della compagnia e le chiacchierate rilassate hanno contribuito a far trascorrere il tempo gradevolmente.

passeggiata_3passeggiata_4Nel futuro proveremo altri itinerari, anche la nostra andatura mano a mano andrà aumentando, sarà sicuramente un’attività piacevole che, sono sicura, con l’arrivo della bella stagione attirerà sempre più soci.

 

 

Tania Tudisco

 

 


Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1645
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3035402

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa