caramagno_tessera_2Il 22 dello scorso mese con la partecipazione di molti soci e amici invitati, a seguito della solenne benedizione religiosa da parte del parroco don Angelo Saraceno, si è proceduto all’apertura ufficiale (vedi l'articolo) del nostro Circolo Sociale.

Per le finalità e organizzazione del Circolo si può leggere cliccando qui.

A distanza di un mese vogliamo partecipare ai nostri soci e ai lettori di questo sito, quanto già esso offre ai suoi frequentatori e dell’aria che in esso si respira.

Sono già in pieno svolgimento il corso di burraco, gli incontri di musica e canto, i servizi di biblioteca e lettura, i gruppi di conversazione e amicizia, di passeggiate all’aperto, di scambio di esperienze di computer.

burraco_1        burraco_2        burraco_3

E’ bello constatare i volti gioiosi dei partecipanti alle varie attività. Ma è soprattutto piacevole constatare come si stiano creando le premesse per contribuire a concretizzare nel quartiere i valori dell’Umanità e Solidarietà ai quali la nostra Associazione si ispira, congiuntamente a quello della Cultura.

Certamente i nostri soci hanno un fitto calendario di opportunità giornaliere ai quali aderire per la loro crescita umana e culturale, così come non mancano le opportunità di socializzazioni, molto importanti per vivere meglio.

Testimoniare con lo scritto quanto si constata durante le attività sopra indicate, non è semplice. Si dovrebbe essere presenti e partecipi per coglierne meglio i reali positivi aspetti psicologici di cui traggono singolarmente beneficio i partecipanti.

circolo_canto_1circolo_canto_2Come descrivere la gioia che traspare nei volti dei singoli partecipanti agli incontri di musica e canto? Tale gioia si legge anche, in modo palese, nei visi dei Sigg. Accettullo e Cavallaro e della Sig.ra Trozzo, rispettivamente bravissimi al piano, alla chitarra, e alla direzione vocale, “donatori preziosi” del loro tempo e talento.

E che dire di quanta piacevolezza appare evidente nei visi compiaciuti del folto gruppo di “camminatori” che, dietro i suggerimenti dei Sigg. Cerri e Spinali, settimanalmente si radunano per percorrere insieme, conversando, alcuni chilometri all’aria aperta, lontani dal caos cittadino?

passeggiata_1        passeggiata_6        passeggiata_8

Altrettanta soddisfazione si constata nei volti dei partecipanti al gruppo di “conversazione non banale”, ma di interessanti e arricchenti argomenti di umanità che, settimanalmente, in un clima di serenità, si radunano per un piacevole, ordinato e libero scambio di opinioni su un tema del quale, qualcuno dei partecipanti viene incaricato a introdurre la conversazione.conversare_1

Anche nei volti e negli atteggiamenti dei partecipanti ai giochi da tavolo, si nota la serenità della quale vengono invasi nello “staccare la spina” della quotidianità.

Ci edifica vedere l’interesse e la partecipazione, all’organizzazione del servizio biblioteca e lettura., di cui sono incaricati i soci Sigg. Carmelo Di Grande e Santo Scaduto.

Già i soci, con generosità, stanno donando libri secondo precise indicazioni. A giorni sarà avviato il servizio “libri in prestito” per la lettura a domicilio o presso il Circolo.

Con piacere constato il clima di cordialità e fattiva collaborazione instauratosi tra tutti i soci collaboratori alla gestione del Circolo. Così pure, constato come, tramite le indicate attività, si stia offrendo ai nostri soci frequentatori, ulteriori possibilità di miglioramento del loro stile di vita.

                                                                           Il presidente
                                                                  Giuseppe Caramagno
 

Forum

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 62
Contenuti : 1348
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 2010443

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa