tania_fotoGrazie alla collaborazione dell’associazione “Augusta Photo Freelance” che ha messo a disposizione i propri associati, dopo quattro incontri in aula per le lezioni teoriche e due uscite per le applicazioni pratiche, si sono conclusi i due laboratori di fotografia di 1° e 2° livello.

Quest’anno il laboratorio di 1° livello è stato aperto anche ai liceali che hanno aderito numerosi; al livello più avanzato hanno partecipato i soci unitrini che avevano già fatto la loro esperienza l’anno scorso.liceali_corso_1l_foto

Per i liceali le uscite programmate sono state uguali a quelle del 1° livello dell’anno scorso, cioè : “La città di Federico II” e “La foto di strada”.

Gli scatti più interessanti di ciascun ragazzo saranno esposti in una mostra che sarà allestita presso la sede di “Augusta Photo Freelance”.

Per il livello più avanzato, come da programma, dopo le lezioni in aula la prima uscita è stata dedicata alle foto “macro”.

macro 1Siamo andati tra i viali dei giardini pubblici alla ricerca di fiori, insetti e soggetti adatti per essere fotografati in funzione macro. Purtroppo quello che avrebbe dovuto essere fonte di innumerevoli scatti si è dimostrato luogo di degrado ed abbiamo dovuto contenderci quei pochi fiori che, nonostante tutto, sono riusciti a sbocciare e crescere in un luogo che, a ricordo di molti, ha vissuto tempi migliori.

La seconda uscita prevedeva che si fotografassero i luoghi umidi, cioè le saline che solitamente ospitano diverse specie di uccelli, facendo così una sorta di birdwatching.

salinaPurtroppo un ritardo nella programmazione di queste uscite ha fatto sì che non vi fossero più uccelli nella zona. Non ci è rimasto altro da fare che ritrarre il paesaggio, anche qui però, complice una giornata un poco nuvolosa e immondizia sparpagliata dovunque, il risultato è stato di fotografie molto simili tra di loro, che ritraggono luoghi inquinati e lasciati nel più totale abbandono.

I nostri elaborati saranno esposti insieme a quelli dei ragazzi  in un’unica mostra.

Tania Tudisco

 


Forum

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 61
Contenuti : 1335
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 1950759

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa