lina_7Sabato 11 maggio si è tenuto nel nostro Circolo, un torneo per chiudere il corso e premiare, con delle coppe, i più bravi e fortunati perché, a parte la bravura, credo ci sia di mezzo anche la fortuna.

Vorrei ancora parlare di questo corso di Burraco, una bella esperienza, molto interessante.

Posso dire con certezza che è stato uno dei corsi più riuscito e numeroso.

Io mi sono accostata al Burraco con titubanza, non avendo mai giocato con queste carte, a parte il gioco che richiede silenzio e concentrazione, c’è stata la curiosità e la voglia di confrontarsi con gli altri, non come avversari, ma come compagni di scuola, Unitrini.

In questo sereno pomeriggio tutto si è svolto con serietà ed entusiasmo, grazie alla precisa programmazione del nostro sig. Mimmo Fileccia.

Anche il nostro Presidente Pippo Caramagno, sempre presente ed attivo, è stato con noi e nel suo breve discorso ci ha invogliato ad andare sempre avanti, è importante condividere con gli altri ore di svago e sano divertimento, giova molto alla nostra salute mentale e fisica, vale più di tante medicine (come dice il nostro Presidente) e lo penso anch’io.

Ma torniamo al torneo, tutto si è svolto in un clima di cordialità ed entusiasmo, abbiamo giocato alternandoci con altre coppie di compagni, io con Nerina Buonora, lei molto più brava di me, e quasi quasi abbiamo rischiato….di vincere, abbiamo fatto il più alto punteggio, che fortuna!

Ma dopo una bella pausa per un rinfresco, aperitivo ed una fetta di torta, il gioco è ripreso per l’ultima partita ed allora sono venuti fuori i veri vincitori di questo 1° torneo Unitre:

      1° premio Morello Giuseppe ed Avola Marisa;
      2° premio Bella Barbara ed Addia Gaetana;
      3° premio Romanello Lucia ed Amato Silvana.

 Premio tecnico Luppina Maria e Fisichella Cettina.

E a noi? Il 4° posto, ma credo che in questo corso abbiamo vinto tutti, perché abbiamo passato delle belle ore in piacevole compagnia e questo pomeriggio è stato all’insegna della simpatia ed allegria.

Vorrei ancora ringraziare il signor Fileccia ed il signor Di Leo che hanno dato il loro tempo per noi con pazienza e costanza.

Grazie al nostro Presidente, per tutto quello che fa e non posso dimenticare i componenti del Comitato del Circolo, che lavorano tanto e ci accolgono sempre con un sorriso.

Grazie a tutti.

Lina


 

 

Commenti 

 
#2 Tania Tudisco 2013-05-25 15:39
Riconosco il mio ritardo nell'intervenire, ma i numerosi impegni di questi ultimi tempi non mi hanno consentito di farlo prima, volevo esprimere le mie congratulazioni ai vincitori di questo 1° torneo di Burraco, conosco tutte e tre le coppie di campioni e dico un bravo e cinque brave a ciascuno di loro.
Se si organizzerà il 2° torneo l'anno prossimo, mi isciverò anch'io, perchè mi avete fatto venire voglia di partecipare.
 
 
#1 Presidente 2013-05-19 04:30
Grazie. Brava,complimen ti!
Sono sempre un grande ottimista e spero che in futuro siano più numerosi i soci disponibili a collaborare, anche con scritto nel sito, alla vita dell'Associazione.
Motivi di economia di tempo mi impediscono di scivere più a lungo e. spesso, anche di intervenire nei commenti ai vari articoli.
Pippo Caramagno
 

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1645
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3034394

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa