ugo_natale_tesseraOrganizzata con la consueta cura dei particolari dalla vulcanica Franca Morana Caramagno, si è svolta anche quest’anno la ormai tradizionale cena natalizia “Unitre” che ha incontrato l’entusiastica adesione di oltre duecento Soci “alunni” della nostra Associazione che si sono dati appuntamento il 17 e 18 dicembre nell’accogliente salone de “La Cavalera” per scambiarsi gli auguri di Natale.

Una scelta, quella di organizzare l’incontro tra i Soci in due serate consecutive, obbligata dall’alto numero di adesioni all’evento e dalla mancanza nella nostra Città di un locale pubblico in grado di ospitare contemporaneamente e confortevolmente un numero così elevato di partecipanti.

E, tuttavia, una scelta che, se al momento della sua proposta aveva sollevato non pochi dubbi tra i Soci ed un certo scetticismo anche tra i componenti del Direttivo, alla fine si è rivelata lungimirante e vincente. Brava Franca!

Le due serate si sono svolte praticamente sullo stesso binario e sulla stessa traccia, sapientemente predisposta dalla nostra bravissima Franca ed abilmente realizzata e guidata dal presentatore Alessandro D’Oscini, una presenza ormai consueta alle serate conviviali dell’”Unitre, collaborato da alcuni membri del Direttivo e da non pochi Soci “alunni” che, per l’occasione, hanno rivestito gli abiti di Babbo Natale.

Per iniziare, l’immancabile tombolata natalizia con bei premi, offerti in parte da alcuni sponsor cittadini ed in parte  dall’ Unitre, cui ha fatto seguito la cena approntata dal Ristorante della struttura con ingredienti genuini e gustose portate apprezzate da tutti i partecipanti.

Al termine della cena si è poi scatenata la spensieratezza, il buonumore, l’allegria e la prodigiosa vitalità dei nostri soci che si sono esibiti senza risparmiarsi in una girandola di divertenti scenette, aneddoti, barzellette, storielle di vita vissuta, ma anche profondi pensieri natalizi, canti corali, singole esibizioni canore molto applaudite da tutti i presenti, e seguite dall’immancabile “trenino”.

Non è mancato da parte del socio Carmelo Addia, e da tutti condiviso, un commosso ricordo della figura del Vice Presidente e mai dimenticato amico Pippo Paci, recentemente scomparso.

Alla fine delle due serate, e prima di rivolgere i suoi personali auguri a tutti i partecipanti, il Presidente Pippo Caramagno ha voluto leggere e commentare con commosse parole uno scritto augurale della nostra brava Lina Di Grande, già pubblicato sul sito internet dell’Unitre, che ha toccato il cuore di tutti per la carica di bontà, di amore e di altruismo con la quale l’Autrice ha saputo interpretare ed esprimere lo spirito della nostra Associazione.

L’augurio di un 2014 di maggiori successi per l’Unitre di Augusta, ha infine concluso le due belle serate.

Ugo Passanisi 

Le foto della serata del 17 dicembre

Le foto della serata del 18 dicembre

 

      

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1645
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3034079

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa