genitori_1Presso il salone delle conferenze del liceo “Mègara” di Augusta, si sono già svolti i primi due  incontri programmati del progetto della ns. Associazione, presentato con lo slogan “Aiutiamoli nello sviluppo della loro persona umana”.

Ricordiamo che tale progetto offre, ai genitori di figli di età compresa tra i 14 e i 20 anni, la possibilità di partecipare gratuitamente a dieci incontri quindicinali di 60 minuti, da gennaio a maggio 2014, presso il detto salone.

Con esso, l’Unitre,  grazie alla disponibilità di validi professionisti in diverse discipline,  vuole collaborare con le giovani famiglie aventi figli di età compresa tra i 13 e i 20 anni, per aiutarli nello sviluppo della loro persona umana, nella complessa e difficile arte educativa nell’odierna società.

Brillante e apprezzato relatore dei due incontri è stato il Dr. Francesco Cannavà – Psicologo, già noto e stimato docente Unitre da diversi anni. (vedi curriculum del Dr. Francesco Cannavà)

genitori_1   genitori_2    genitori_4     genitori_7

Il tema trattato nei due incontri, “Sintomi del disagio giovanile oggi”, ha suscitato notevole interesse ed attenzione da parte dei numerosi intervenuti.

La nostra Associazione, giusta la disponibilità dei docenti, si fa carico di distribuire ai partecipanti agli incontri, la fotocopia della sintesi delle loro relazioni e quindi in questo sito si limiterà a inserire un breve curriculum degli stessi e alcune testimonianze dei partecipanti.           

Per la conoscenza dettagliata del calendario degli incontri si può visionare www.unitreaugusta.it

genitori_5genitori_6In sede di presentazione del progetto alla cittadinanza è stato precisato che data la sua peculiare finalità, ai singoli incontri sono ammessi non più di 60 persone

I partecipanti avranno la possibilità di ascoltare e conversare con psicologi, sociologi, pedagogisti, educatori, dirigenti scolastici, docenti di filosofia, assistenti sociali.

Il Presidente Unitre
Dott. Giuseppe Caramagno
 

Forum

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 24
Contenuti : 1389
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 2106797

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa