musica e canto_0Tra pochi giorni il “laboratorio di musica e canto” compie il primo compleanno. Nel marzo 2013, su iniziativa del vulcanico Presidente Caramagno, si decise di dare vita a questa “strana creatura”.

Dopo un inizio piuttosto affollato (in qualche circostanza abbiamo cantato in 50/60 persone) siamo giunti ad una stabilizzazione delle presenze con circa 30/35 irriducibili canterini che ogni martedì si esibiscono nel canto. Il numero ridotto consente una partecipazione più intensa ed emotiva sia per i musicisti che per le ugole scapitanti.

Per amore di verità occorre precisare che il 90% delle presenze è dovuta alle gentili signore che, ancora una volta, lasciano al palo i signori uomini. Devo aggiungere, però, che le poche presenze maschili sono qualificate e si alternano con grande passione nel far sentire la loro voce.

Nel corso del laboratorio del giorno 25 febbraio ho scattato alcune foto, e ripreso un brevissimo filmato ,che ritraggono alcuni momenti della serata.

Li pubblichiamo per far “toccare con mano” il clima sereno che si legge sul volto dei partecipanti.

musica e canto_1    musica e canto_2    musica e canto_3    musica e canto_5

Antonio Accettullo


Commenti 

 
#1 Presidente 2014-03-02 10:15
Ho appena finito di leggere il simpatico articolo scritto dall'eccezionale collaboratore che con la sua innata passione musicale, alla pianola,contrib uisce ad allietare la serata dei partecipanti al gruppo che personalmente, dal primo giorno del suo esordio, ho definito "terapeutico".Il suo primo compleanno, immortalato dall'accattivante video e foto, ne è piena conferma. Questo è Unitre.
Un sentito complimento ad Antonio, alla Sig.ra Trozzo che dirige con pazienza i coristi, a Pippo Cavallaro bravissimo maestro alla chitarra. Ma un complimento desidero esprimere ai partecipanti tutti che settimanalmente , annullando l'età, vivono ore di allegria e spensieratezza.
A tutti uncordiale saluto.
Pippo Caramagno
 

Forum

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 62
Contenuti : 1348
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 1984836

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa