doscini tessera 1Quando qualche anno fa la nostra cara Franca mi chiese di collaborare con l’UNITRE, per il sabato ricreativo, non avevo ancora ben chiaro cosa volesse veramente fare, e forse neanche lei.

Mi parlò di uno spettacolo, ed io pensai ad uno spettacolo con artisti, ospiti e tutto quello che ne deriva, ma in realtà non voleva questo, “ma allora cosa facciamo” mi chiesi, e lei rispose “vorrei una cosa particolare”, ma le idee non erano ben definite.

Pensa e ripensa, abbiamo partorito ed elaborato quello che oggi conoscete bene e cioè “lo spettacolo siamo noi”.

Non vi nascondo che la prima volta al cospetto di quel pubblico numeroso, circa duecento persone, non ero per niente tranquillo; non conoscevo quasi nessuno e avevo puntati addosso gli occhi di tutti, immagino con il comprensibile commento “ma chistu cu jè” “e uora chistu chi voli fari ...?

Ma devo dire che è stato un piacevolissimo crescendo che ha portato a conoscerci, a stare insieme, a divertirci e a condividere bei momenti.

Tra quelli vissuti, consentitemi di ricordare con grande affetto e non poca emozione il nostro caro Pippo Paci, e la telefonata in diretta con lui ricoverato in ospedale, un’emozione condivisa da tutti, anche con qualche sacrosanta lacrima degli amici Carmelo Addia e Pippo Morello, ma comunque convinto di aver fatto un bel gesto, facendoci sentire tutti  con quel coro ed applauso finale, vicini all’amico che in quel momento attraversava un periodo molto difficile della sua vita.

Sono sensazioni che non dimenticherò mai.

Tornando al nostro spettacolo, che ormai ha il suo personale assetto con un format abbastanza collaudato, debbo dire che è veramente piacevole trascorrere quelle due ore in compagnia di tutti voi, mi sento in una grande e bella famiglia, con tanta voglia di vivere la vita e di assaporare tutto quello che si può.

Certo, ancora vedo qualcuno  che stenta ad aprirsi agli altri, un po per timidezza, un po per timore dei commenti negativi, o perchè si pensa di non essere portati a fare quella determinata cosa, ma vi posso assicurare che se riusciste ad abbattere questa barriera, che per altro è solo ed unicamente mentale, dopo, si riesce a stare molto meglio con se stessi, ma sopratutto con gli altri.

E’ un esercizio, che fa bene alla mente e al corpo e che vi consiglio vivamente di sforzarvi di provare, anche facendo un piccolo sacrificio; io sono sempre con voi.

doscini carnevale 2014Voglio parlare ora di questo splendido carnevale,  per me, entusiasmante e veramente esilarante.

E’ stata una vera grande gioia vedervi, prima cantare a squarciagola, e poi ballare tutti insieme di continuo anche se stanchi, sudati strapelati, e so per certo, ognuno con i suoi problemi lasciati a casa per una sera.

doscini carnevale 2014_1Anche chi è rimasto seduto, si è divertito nel vedere tanta allegria e felicità attorno a se. Bravi, bravi e ancora bravi, è anche questo lo spirito del gruppo UNITRE, continuare a vivere la vita che è una sola e che deve essere vissuta fino alla fine con entusiasmo.

Vi svelo un segreto, io ho una mia filosofia di interpretare la vita, che è questa: “se impari a sorridere, la vita ti sorride”, non devo aggiungere altro, voi avete colto l’essenza dimostrando ad alcuni “giovani” sulla carta, che lo siete ancor di più nello spirito e nei fatti. Tutto questo, è un vero spettacolo.

Concludo ringraziando di vero cuore: la nostra, cara a tutti, Franca Morana Caramagno per avermi coinvolto in questo progetto, il nostro super presidente Pippo Caramagno per la dedizione e l’impegno  che offre all’UNITRE, tutti voi per avermi accolto ed apprezzato per quello che faccio, con la speranza di essere sempre di buona compagnia.

Alessandro D’Oscini


Commenti 

 
#5 Lina Di Grande 2014-03-05 21:43
Ciao Alessandro,pote vo mancare io?Mi voglio associare ai commenti e non posso far altro che complimentarmi con te e ringraziarti per tutto quello che fai. Non vorrei ripetermi,ma sei una persona con una simpatia e un modo di fare molto paziente e gentile.Con la tua simpatia fai sentire a propio agio tutti noi,porti aria di serenità e allegria nelle nostre serate unitrine, ormai fai parte della famiglia Unitre,chi ti fa scappare più? Tu dici lo spettacolo siamo noi,ma senza Alessandro D'Oscini,non c'è spettacolo.Grazie di tutto, ciao . Lina
 
 
#4 Guido Mendola 2014-03-05 18:02
Caro Alessandro,ho letto il tuo articolo
della serata di giovedì grasso, come
dici tu è stata una bella serata trascorsa
in allegria e per un paio d'ore lontani
da tutti i pensieri.
Credo di inerpretare il pensiero dei presenti, che senza il tuo spirito e la bravura non sarebbe stato lo stesso.
personalmente ho trovato in te un amico e per quelle poche volte che mi sono esibito,avendo te vicino, per me é stato
un conforto. Nom ti dico altro.
Ti abbraccio Guido
 
 
#3 Franca Morana 2014-03-05 14:55
Ma come hai fatto ad entrare nel cuore di tutti questi "ragazzi di ieri"? Io mi ritengo fortunata nel ritenerti "mio caro amico" e "grande braccio destro e ... sinistro"e so che quello che fai per noi "unitini" lo fai con tutto il cuore e rubando tempo ed energie alla tua vita già piena. GRAZIE ALESSANDRO! Solo un augurio di benedizione dal cielo posso regalarti con tutto il cuore di amica sincera. E sempre buona collaborazione a questa bella famiglia UNITRE
 
 
#2 Pina Patania Daniele 2014-03-05 14:22
Caro Alessandro, ho letto con piacere il tuo primo articolo sul nostro sito.
Sei un grande, non solo a presentare, ma, vedo, anche a scrivere.
Mi piace sottolineare che, senza il tuo charme e senza la simpatia di tuo cognato, che addirittura è riuscito a far cantare pure mio marito, il Carnevale non sarebbe riuscito così bene.
E' stata una bellissima serata e non vedo l'ora di vederti all'opera durante la presentazione del libro.
La capoclasse Pina.
 
 
#1 Tania Tudisco 2014-03-04 15:42
Caro Alessandro, ricordo il nostro primo sabato ricreativo, quando sei entrato quasi da estraneo, adesso non è festa se tu non ci sei. Sei uno di noi a pieno titolo, a parte l’età. Riesci a ricordare il nome di molti soci unitrini forse meglio di quanto sappia fare io. I tuoi pregi migliori sono l’umiltà, la velocità di battuta, il saper far ridere senza cadere nelle volgarità, la capacità di mettere a proprio agio i tuoi “artisti” che non sanno di esserlo, ma lo diventano davanti al tuo microfono. È banale dirti solo grazie per il tempo che ci dedichi, ma spero che l’entusiasmo, l’allegria e l’affetto con cui ti circondiamo possano ripagarti per la dedizione che hai nei nostri confronti. Sono sicura che questo è il pensiero di molti. Ti abbracciamo caramente.
Tania. :-) :lol:
 

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1645
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3034457

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa