carnevale_nonni_nipotiIn occasione del Carnevale, l'Unitre ha voluto organizzare una festa con i bambini della scuola dell'infanzia dell'Istituto D. Costa. Un gruppo di soci Unitre, vestiti da matite colorate, hanno voluto regalare ai bambini alcuni momenti di allegria.

Carnevale, Carnevale! Musica, balli e divertimenti!

Noi dell’Unitre non ci fermiamo mai; abbiamo organizzato, grazie a Franca che una ne fa e cento ne pensa, una piccola recita a favore dei bambini dell’asilo.

Ci siamo mascherate da matite: eravamo i sette colori dell’arcobaleno. Queste matite erano state dimenticate in una scatola polverosa ed erano quindi senza vita. Una bambina, un giorno, le ha trovate e decide di fare un disegno.

Le matite si sono animate ed hanno cominciato a parlare o meglio a bisticciare fra loro per chi doveva essere usata per prima e, alla fine, abbiamo colorato la bandiera della pace.

Poi abbiamo coinvolto tutti i bambini, che erano un colpo d’occhio per i colori variopinti dei loro costumi, ed abbiamo ballato e fatto il trenino. C’è stata un’atmosfera veramente fantastica e le maestre, anch’esse in maschera, hanno giocato con noi e con i bambini.

Alla fine si sa che finisce tutto a tarallucci e vino; c’erano chiacchiere per tutti e non solo! Le mamme hanno confezionato dei dolci il cui ricavato sarebbe servito per i bambini di famiglie bisognose.

Al piacere, quindi, abbiamo unito anche la gioia del donare che ci fa sentire tutti un po’ migliori.

Noi matite ci siamo anche esibite la sera alla festa organizzata per il Giovedì Grasso. Ma di questa serata non parlo perché ve ne ha già parlato fluentemente e molto bene Lina Di Grande.

Angela Gulino

Questo è una parte del filmato che il nostro socio Pippo Agrillo ha realizzato.



 

Commenti 

 
#1 Franca Morana 2014-03-10 14:03
E brava la nostra Angela che ha colto l'iniziativa del carnevale ai bambini per dimostrare ancora una volta che INSIEME anche alla nostra età possiamo dare, fare, e seminare. Solo così si può essere lievito anche tra i piccoli che certamente in queste nonne mascherate hanno visto la capacità di ridere e scherzare con i loro nipotini.Questa è la vera cultura da diffondere perchè ne siamo affamati e ne abbiamo tutti bisogno. Grazie Angela e grazie alle belle matite colorate che si sono scommesse alla grande. Vi abbraccio
 

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1647
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3036563

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa