tania 20Il primo” Momento ricreativo”, per quest’anno accademico, è stato proposto venerdì 21 novembre, presso i locali dell’Aula Magna, ai numerosi soci intervenuti per trascorrere allegramente un pomeriggio insieme.

Quello che gli altri anni era definito”Sabato ricreativo”, adesso ha solo cambiato giorno di svolgimento, ma ha lasciato la sua ormai collaudata formula che ha come slogan

“Lo spettacolo siamo noi”.

1_pomeriggioricreativo_2014_71_pomeriggioricreativo_2014_3Oltre la direzione organizzativa della signora Franca Morana, sono rimasti uguali il nostro inossidabile presentatore Alessandro D’Oscini e la partecipazione dei soci più intraprendenti, tuttavia abbiamo avuto una new entry con il  nostro nuovo maestro Antonio Accettullo che da quest’anno, con l’entusiasta collaborazione di Carmelo Addia, dirigerà la Corale “Giuseppe Bellistrì” pur continuando ad occuparsi del laboratorio “Tanto pe’ canta’”,

1_pomeriggioricreativo_2014_1A parte questi due suddetti gruppi, si sono esibiti alcuni cantanti solisti sia soci Unitre che un’ospite, Sara Di Benedetto, tutti accompagnati dal signor Accettullo alla pianola e dal signor Cavallaro alla chitarra.

Un momento particolarmente simpatico ce lo hanno regalato i nostri soci Vasco Lischi e Maria Marino che ci hanno raccontato come si sono conosciuti da ragazzi in un’intervista, condotta da D’Oscini, durante la quale il sempre timidissimo e riservato Vasco ha dimostrato di saper essere disinvolto e frizzante come sua moglie Maria.1_pomeriggioricreativo_2014_4

A tal proposito un invito è stato esteso a tutti coloro che ritengono di avere un simpatico episodio della propria vita da raccontare, per condividerlo allegramente con gli altri presenti durante le prossime serate di momenti ricreativi.

1_pomeriggioricreativo_2014_2Con qualche altra esibizione come una breve scenetta recitata da due soci attori, Giuseppe Galofaro e Concetta Carriglio,  e la lettura di qualche poesia, la serata di spettacolo si è conclusa, non senza aver dato la parola a due ospiti che ci hanno fatto conoscere la loro “Radio Web Musmea di Augusta”.

1_pomeriggioricreativo_2014_5Questi due ragazzi, dopo aver fatto i complimenti alla nostra associazione, in quanto  hanno trovato questa nostra realtà cittadina di meno giovani molto più vivace e pimpante dei veri giovani, hanno invitato noi soci Unitre ad intervenire presso la loro Radio come spettatori dei loro programmi ed, eventualmente, come partecipanti attivi in qualche puntata.

Ancora una volta l’Unitre di Augusta ha trovato modo di creare un connubio con persone di fascia d’età molto diversa assottigliando le disparità generazionali e facendosi apprezzare per la capacità di mettersi in gioco nelle più disparate situazioni.

1_pomeriggioricreativo_2014_6Il pomeriggio ricreativo presso l’Aula Magna si è così concluso, ma non per tutti, infatti per un centinaio di soci che ne hanno accolto la piacevole occasione, la serata è continuata presso i locali del ristorante “La Cavalera” dove, oltre a cenare insieme, i più irriducibili hanno continuato a cantare accompagnati dal pazientissimo e valente signor Accettullo, stavolta non per esibirsi, ma per puro divertimento personale.

Bravi tutti ed appuntamento alla prossima volta.

Tania Tudisco.

Queste le foto del pomeriggio in Aula Magna e della serata al Ristorante "La Cavalera"


Commenti 

 
#2 Lina Di Grande 2014-12-03 13:17
Brava Tania,nelle tue semplici e chiare parole hai saputo descrivere la bella serata Unitrina, che si affianca a tante altre occasioni per stare insieme in cordialità e serenità.
Grazie sempre a tutti quelli che collaborano, con entusiasmo alla riuscita di queste serate di simpatica allegria. Non mi voglio scordare di nessuno e dico ancora un grande grazie a tutti.
 
 
#1 Antonio Accettullo 2014-12-01 11:12
Grazie, Tania per le parole di stima nei miei confronti.Io non faccio altro che raccogliere il vostro entusiasmo e restituirvelo sotto forma di note che giungono fino al cuore di noi tutti regalandoci momenti di serenità.
 

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1645
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3034889

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa