caramagno_natale_2015In occasione della serata della tombolata del 16 scorso, in un clima di allegria e  festa, con l’aula Magna del “Ruiz” affollata dai nostri soci e dai soci dell’ASD Nuova Augusta - Sport Disabili, tra la prima e  la seconda tombolata, hanno avuto luogo i primi due riconoscimenti di iscrizione all’Albo d’Onore, come “Concittadini testimoni di umanità”, i Sigg. Francesco Messina e  Sebastiano Mazziotta rispettivamente, presidente e istruttore tecnico e animatore della  Associaziome.

Un clima di serenità e di allegria, arricchito dalle note musicali della tastiera del Maestro Accettullo, aleggiava nell’aula, durante il primo giro di tombola spiritosamente animato dal nostro Alessandro D’Oscini e, in veste di “Babbo Natale”, da Giuseppe Morello, collaborato dalla sempre presente nostra capo-classe  Pina Daniele nonche’, per la fonia, dall’infaticabile Carmelo Addia.

A immortalare la serata con le foto era presente la nostra socia Edda Bella.

Nell’intervallo, tra il primo e il secondo giro di tombola,  invitando al silenzio, ho destato prima  curiosità e  successivamente, momenti di  attenzione e commozione generale.

Ho esordito dicendo che avrei proceduto all’attribuzione di una onorificenza ai nominativi sopra indicati, con l’iscrizione all’Albo d’Onore Unitre di Augusta a “Concittadini Testimoni di Umanità”.(vedasi link istituzione dell’Albo d’Onore Unitre Augusta)

Quando in modo solenne, ma con voce roca e commossa, ho letto quanto riportato nelle due eleganti targhe per i Sigg. Messina (vedi il curriculum dell'Associazione "Nuova Augusta") e Mazziotta (vedi il curriculum) a ricordo dell’onorificenza attribuita, al clima di allegria che aleggiava nell’aula è subentrato quello del silenzio e dell’attesa. Non sono mancati occhi lucidi, e tanti soci visibilmente protesi ad asciugarsi le lacrime.

                         

Ho ribadito che la nostra Associazione si impegna a divulgare, l’attuale onorificenza attribuita, e quelle degli anni futuri, in ambito cittadino, soprattutto presso le nuove generazioni, al fine di diffondere, la cultura del dono gratuito e umile del servizio, conformemente ai propri valori sociali: Cultura. Umanità, Solidarietà.

Tale è lo spirito  animatore dell’istituito  Albo d’Onore.

L’emozione è cresciuta durante il pensiero che hanno espresso i Sigg. Messina e Mazziotta profondamente commossi per l’onorificenza ricevuta.

Entrambi si sono sentiti stimati, onorati e incoraggiati a proseguire il loro nobile e quotidiano impegno verso “i loro ragazzi”.

Hanno altresì espresso la loro toccante e commossa amarezza derivante     dall’indifferenza delle pubbliche istituzioni e da tante aziende private, avare nell’elargire un sostegno economico di cui la loro Associazione onlus ha notevole bisogno per il quotidiano svolgimento della loro attività.

E’ noto ed encomiabile come questa Associazione sportiva, nonostante le tante difficoltà economiche, riesca a conseguire brillanti risultati ed essere anche  vincitrice di tornei a livello nazionale.

Un meritevole incoraggiamento, un sentito plauso e tantissimi complimenti ho espresso in chiusura, a Ciccio Messina e Iano Mazziotta additandoli, quale esempio di vita donata, con umiltà ed amore, verso il prossimo.

Prolungati applausi e commozione generale hanno concluso la fase della cerimonia del conferimento delle targhe d’onore.

    Il presidente
Pippo Caramagno
 


Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1645
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3035221

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa