logounitreCon tale iniziativa vogliamo:

· contribuire a realizzare la città dal volto più umano;

· offrire al cittadino, over 60 anni, anche non Socio Unitre, una ulteriore occasione di evadere dalla monotonia della vita quotidiana;

· promuovere interessanti e piacevoli occasioni di socializzazione;

· offrire ai cittadini, Soci e non Soci aderenti all’iniziativa, occasioni concrete per vivere i valori dell’Unitre, espressi nella Carta del socio;

· fare opera di proselitismo verso i non Soci, facendoli innamorare delle iniziative Unitrine offerte ai propri Soci ed invogliarli ad iscriversi al nostro Sodalizio.

I partecipanti a queste “Conversazioni”, possono trarne sicuro beneficio, trovando spunto per allontanare dalla loro vita: il disagio della monotonia della vita giornaliera, la malinconia del nido vuoto, il dubbio sul vero senso della vita, la sensazione della fugacità del tempo, la mancanza di una interessante aggregazione sociale, il senso di indifferenza ed a volte di emarginazione senile da parte della Società. E, al contempo, approfondire argomenti di vita e di cultura generale, o ricevere consigli utili per migliorare la propria qualità della Vita (Psicologia, filosofia di vita, Antropologia umana, Naturopatia, Scienze motorie, alimentazione, ecc.), attraverso la “Conversazione”, anche alla presenza di Ospiti, allo scopo, via via invitati.

Tale iniziativa, avente anche scopo proselitismico, sarà presentata durante gli incontri Culturali ed i Laboratori e divulgata attraverso i canali informatici dell’Unitre e tramite il “passa parola”.

A scopo meramente sperimentale, l’iniziativa è aperta ad un numero minimo di 10 aderenti e massimo di 15.

Le “Conversazioni” si svolgeranno presso il Circolo Sociale, una volta la settimana, dalle 10,30 alle 11,30. Da marzo a maggio.

È prevista una quota annua, simbolica, di € 10,00 (euro dieci/00) ad iscritto, che sarà considerato “Ospite dell’Unitre”.

Le adesioni, come sempre, dovranno pervenire, entro e non oltre sabato 5 marzo 2022 alla Capoclasse Unitre, Sig.ra Pina Daniele n. cell. 329 9649100.

Delegato del Direttivo e Responsabile della suddetta Attività Socio Culturale sarà il Presidente Emerito, Dr. Giuseppe Caramagno.


Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1643
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3022413

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa