tania 20Sono giunti a conclusione i corsi di informatica per l’anno accademico 2013/2014. Anche quest’anno l’Unitre di Augusta ha programmato dei brevi corsi di informatica.

Due erano rivolti a corsisti di primo livello e sono stati tenuti dalla Prof.ssa Anna Daniele  presso un’aula del liceo Mégara per il gruppo abitante ad Augusta isola, mentre l’altro è stato affidato al docente Salvatore Ponzio, presso un’aula dell’ITIS, per i soci abitanti in zona Borgata.

Al fine di rinsaldare le conoscenze già acquisite l’anno scorso ed apprendere altre nozioni utili per l’utilizzo del computer, è stato organizzato anche un corso di secondo livello, tenuto dal docente Francesco Bari, a tale scopo l’ITIS ha messo a disposizione l’aula informatica dell’istituto.

Anche se “A caval donato non si guarda in bocca” certo non si può negare che le strutture a disposizione dell’istituto non sono degne di una scuola tecnica come l’ITIS: computer obsoleti, spesso mal funzionanti, internet lentissimo, una situazione di precarietà che avrebbe scoraggiato chiunque, ma non i tenaci e perseveranti soci unitrini.

Così lezione dopo lezione, superando le piccole difficoltà, un gruppetto di circa dieci persone ha presenziato ad ogni appuntamento cercando di apprendere quanto più possibile e, in ogni caso, ha avuto modo di creare un clima di familiarità che nasce spontaneo tra i piccoli gruppi.

Casualmente, in assenza del docente, gli alunni del primo corso si sono uniti, durante l’ultima lezione, a quelli un poco più esperti formando così un’unica classe, ciò ha dato modo di salutarsi collegialmente gustando insieme i dolci preparati da alcune signore e creando un clima allegro da ultimo giorno di scuola.

Un ringraziamento va a tutti, sia ai docenti e perché no anche agli alunni che ritengo sia giusto nominare uno per uno: Accaputo Sebastiano, Ciccarello Vincenzo , Di Grande Lina, Di Leonforte Salvatore, Frivolo Francesco, Lischi Vasco, Marino Maria, Mendola Guido, Messina Carmela e Roccuzzo Maria che hanno dimostrato costanza nella partecipazione e impegno nell’apprendimento.

Un’ultima raccomandazione: allenatevi, utilizzate spesso le nozioni apprese e memorizzatele il più possibile, usate il computer come un alleato che vi aiuta e non come un rivale da battere, voi avete l’intelligenza, lui è solo una macchina che, anche se molto veloce, è al vostro servizio ed attende i vostri comandi.

Buone vacanze a tutti.

Tania Tudisco

Queste le foto dell'ultimo giorno di corso.


Commenti 

 
#2 Guido Mendola 2014-04-08 10:26
Cara Tania, ho letto la tua inserzione, ti posso dire che oltre la bravura del maestro
nello spiegare nel migliore dei modi l'uso del compiuter, abbiamo passato delle ore piacevoli con un gruppo di persone che a consolidato di più l'amicizia.
Alla fineil tutto è stato allietato da un piccolo rinfresco per un arrivederci al prossimo anno. saluti e auguri di buona Pasqua a tutti Guido
 
 
#1 Lina Di Grande 2014-04-08 06:53
Da parte mia e da tutti 10 alunni che abbiamo seguito questo corso,vogliamo ringraziare il nostro docente amico,Franco Bari, per il suo impegno,la sua disponibilità e pazienza verso di noi.Ci sarebbe ancora tanto da imparare ma purtroppo i locali e il nostro tempo non ci aiutano..Ma grazie a lui e all'Unitre riesco a usare, nel mio piccolo, questo....marchingegno...per me una bella scoperta,chi poteva dire che alla mia età avrei imparato il PC.Grazie amici per la bella compagnia e grazie ancora a Franco e non posso dimenticare Tania sempre vicina ,attenta e disponibile verso tutti noi.Un saluto a tutti, Lina.
 

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 25
Contenuti : 1645
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3035067

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa