Benvenuti nel sito di Unitre, sede di Augusta (SR)

UNITRE - UNIVERSITA' DELLE TRE ETA'
"Accademia di Cultura, di Umanità e di Solidarietà"

L'Unitre di Augusta è un'associazione di promozione sociale e culturale senza scopo di lucro, basata sul volontariato e aderente all'Associazione Nazionale delle Università delle Tre Età avente sede a Torino in Corso Francia n.5.


Seguici su facebook logo_facebook


69_-_RIPRESA69 - RIPRESA - A quanti mi hanno contattato, dall’inizio di questa disavventura sanitaria / sociale / economica, ho provato ad indurre ricerca di equilibrio psichico. Così da ricavare, da questa brutta circostanza, nuova energia e usarla come rampa di lancio verso il futuro.

68_-CAMBIAMENTO_ABITUDINI68 - CAMBIAMENTO DELLE PROPRIE ABITUDINI – Un’altra problematica sollevata è riferita al forzato cambiamento delle proprie abitudini di vita. Dalla passeggiata al caffè con gli amici. Dal rapporto sociale coi colleghi di lavoro al calcetto. Dal cinema allo sport.

67_-_DISAGIO_DOMESTICO67 - DISAGIO EMOTIVO DOMESTICO – Qualcuno ha sollevato, ahimè, un’altra spinosa situazione. La violenza domestica da convivenza coatta, h 24, con familiari iracondi o psicologicamente disturbati. I familiari di un soggetto vulnerabile o violento, vivono in uno stato di costante paura.

66_-_ANSIA_DEPRESSIONE_FOBIE66 - ANSIA, DEPRESSIONE, FOBIE – Molte delle persone che hanno letto le “pillole” e si sono confrontate col loro contenuto vivevano già una condizione ansiogena, stressoria, depressiva, fobica od altri disturbi della sfera cognitivo comportamentale.

65_-_TIMORE_PER_SE_E_PER_I_CARI65 - TIMORE - PER SE’ STESSI E PER I PROPRI CARI – Uno degli elementi stressori che è emerso in maniera ricorrente ha riguardato anche il timore per la salute propria e delle persone care. La paura di essere contagiati e di contagiare gli altri. Di recarsi da medici e professionisti vari. Di uscire a fare la spesa; o di farsela portare a casa. O di andare a lavorare e tornare a casa contagiati e contagianti.

64_-_INCERTEZZA_NEL_FUTURO64 - INCERTEZZA NEL FUTURO – Tra i vari riscontri ricevuti dalla vostra lettura delle “pillole”, ho avvertito, sin da subito, un sentimento serpeggiare in maniera subdola: l’incertezza nel futuro. Una incertezza poli fattoriale. Una delle paure e, purtroppo a volte triste realtà, che emerge dalle vostre risposte è la perdita del lavoro di uno o, ancora peggio, di entrambi i coniugi. Ed è una paura che non attanaglia solo per comunione di coppia, bensì pensando al futuro dei figli.

Forum

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 24
Contenuti : 1490
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 2281556

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa