PASSANISI_MINIGrande partecipazione ed entusiasmo per l’incontro culturale organizzato ieri da UNITRE Augusta dedicato alla canzone popolare italiana e all’evoluzione del Festival di Sanremo fino ai giorni nostri. 

Relatore della serata il M° Sebastiano Passanisi, musicista, compositore, autore e docente di musica, nonché instancabile direttore del Laboratorio di Musica e Canto rivolto ai soci Unitre Augusta.

L’esperto maestro ha guidato il pubblico in un coinvolgente viaggio tra storia, musica, curiosità e ricordi legati alle più celebri canzoni italiane e alla nascita del Festival di Sanremo, raccontandone il percorso artistico e i cambiamenti musicali nel corso dei decenni.PASSANISI_16

Ad arricchire ulteriormente l’incontro sono stati gli interventi musicali dei cantanti Serena Mendola, Cristina Intagliata e Rosario Pirruccello, che con le loro interpretazioni hanno emozionato e coinvolto il pubblico presente.

Particolarmente significativa è stata anche la presenza e l’entusiasmo degli studenti del Liceo Megara, che continuano a partecipare con interesse e coinvolgimento agli incontri promossi da UNITRE Augusta, contribuendo a creare un prezioso dialogo intergenerazionale all’insegna della cultura, della musica e della condivisione.

Durante la serata si è colta anche la gradita occasione per rivolgere un affettuoso augurio di buon compleanno alla capoclasse, signora Pina Daniele, accolta dall’applauso e dall’affetto di tutti i presenti in un momento di gioiosa convivialità.

La serata si è trasformata in un momento di autentica partecipazione collettiva. Tra racconti, aneddoti e momenti musicali, il pubblico ha accompagnato l’evento con applausi, sorrisi e canti corali che hanno reso l’atmosfera ancora più calorosa e speciale.

UNITRE Augusta rivolge un sentito ringraziamento al M° Sebastiano Passanisi per la passione e la competenza con cui ha condotto l’incontro, e ai cantanti Serena Mendola, Cristina Intagliata e Rosario Pirruccello per il prezioso contributo artistico offerto nel corso della serata.

Un ringraziamento particolare va inoltre ai soci intervenuti e agli studenti del Liceo Megara, la cui partecipazione attenta e calorosa contribuisce a rendere ogni appuntamento un’importante occasione di crescita culturale e condivisione.

Si ringraziano inoltre i fotografi che hanno documentato i momenti della serata.

PASSANISI_39

Clicca qui per vedere le altre foto della serata sulla pagina facebook

Leggi il Curriculum del M° Sebastiano Passanisi

Forum

Archivio Video

Login Form Accesso all'area riservata

La registrazione è riservata ai soci Unitre sede di Augusta.



Per registrarsi inviare una email, contenente i vostri dati (Cognome, Nome, email e Nick) a info@unitreaugusta.it

Avviso ai soci registrati

Si avvisano i soci registrati che sono inseriti n. 4 articoli "Conversazioni tra i soci" e varie Inteviste a soci

Per poterli visionare occorre accedere all'area riservata.

Statistiche

Utenti : 26
Contenuti : 1727
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 3699740

Il tempo ad Augusta

Link Utili



Ricerca numero telefonico e altro..

logo_misterimprese
Catalogo di imprese,
numeri telefonici di ditte,
indirizzi di aziende e studi.

google-maps-logo-2
Mappe e percorsi.

Traduttore on line

logomymovies
Cinema a Siracusa